CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] I disoccupati ancora in piazza, a Barra, per salario e lavoro. Verso il tavolo interministeriale

ANCORA IN PIAZZA: OGGI A BARRA!

Manfredi, Conte e parlamentari incontrano un’ampia delegazione del Movimento 7 Novembre:

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/photos/a.622613287871448/2413709962095096/

Confermato l’incontro con il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, i primi di Ottobre, così come l’impegno a coinvolgere il Ministero della Transizione Ecologica e la Regione Campania per la concretizzazione di un percorso formativo finalizzato all’inserimento a lavori di pubblica utilità.

In particolare sull’igiene urbano e l’aspetto ambientale tramite l’utilizzo di fondi europee, risorse del PNRR, investimenti ministeriali.

Abbiamo chiarito le ragioni autonome ed indipendenti del movimento e la necessità di ricostruire, su questa vicenda, la partecipazione di tutti gli enti istituzionali per le risposte necessarie.

Il movimento ha ribadito anche il ruolo che ricopre in termini di supporto ed il lavoro di collegamento con tutte le vertenze del lavoro e non lavoro, locali e nazionali, le lotte ambientali sui nostri territori e periferie.

L’incontro infatti si è aperto con i disoccupati che hanno parlato della necessità di abolire i decreti sicurezza, in particolare gli aspetti contro gli scioperi, il tema del salario garantito, della situazione della GKN, FedEx, Whirpool, Porto di Napoli, la vicenda di Bagnoli e dell’Ilva per far capire che non si è davanti a centinaia di disoccupati che rivendicano il pane ma proletari organizzati che pongono gli interessi generali della classe all’interno della quale c’è la lotta per un salario dentro a lavori di pubblica utilità.

Nei prossimi giorni altri appuntamenti e passaggi, necessariamente mantenendo il livello di mobilitazione e lotta: unica arma che garantisce autonomia e forza.

Il 30 tutti in piazza!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”