RASPINI: CONTINUA LA LOTTA
DEI LAVORATORI PLUS SERVICE
Anche oggi, i lavoratori Plus Service sono in sciopero dai cancelli della Raspini di Pinerolo, per: l’applicazione del contratto nazionale, il rispetto della libertà sindacale con l’allontanamento di un responsabile che discrimina gli operai iscritti al sindacato, il rispetto della sicurezza sul luogo di lavoro a difesa della salute di tutti i lavoratori.
Il picchetto prosegue dall’alba, anche insieme ad alcuni operai della fabbrica Skf di Airasca venuti qui per portare solidarietà e sostenere la lotta: con loro abbiamo condiviso le tante problematiche comuni e discusso della necessità dello sciopero generale dell’11 ottobre.
Nel frattempo l’azienda, a conferma dei suoi continui comportamenti illegittimi ed antisindacali, ha provato a sostituire i lavoratori in sciopero chiamandone altri a lavorare al posto loro: ma subito questo gruppo di esterni ha compreso la situazione, decidendo di non entrare per solidarietà con gli operai in lotta.
Lo sciopero continua: come lavoratori andremo avanti fino all’ottenimento delle nostre rivendicazioni, per migliorare le nostre condizioni di lavoro e di vita.
Anche da qui, dai cancelli della Raspini, rilanciamo con forza lo sciopero generale dell’11 ottobre:
https://www.facebook.com/sicobas.torino/videos/933828390904037
Chiediamo a tutti i lavoratori, studenti e solidali di portare solidarietà concreta a questi lavoratori in lotta per ottenere salario, salute, diritti e dignità: raggiungendoci al presidio operaio in via Piscina 73, a Scalenghe (TO).