IN’S MERCATO DI TORTONA:
OTTENUTO LIVELLI E PREMIO DI PRESENZA!
Ancora un passo in avanti dei lavoratori S.I. Cobas nello stabilimento In’s di Torre Garofoli (Tortona), dove nella giornata di ieri, concludendo positivamente la trattativa con l’azienda, si é ottenuto, oltre il riconoscimento degli adeguati livelli d’inquadramento per i lavoratori neo – assunti, un premio di presenza di 50 euro mensili, per tutto il personale operativo presso il cantiere.
Un nuovo passo in avanti nella battaglia salariale di questi lavoratori che si aggiunge al risultato, ottenuto solo qualche mese fa, di aumento del ticket mensa da 5,29 euro a 7 euro.
Una battaglia salariale che nel giro di pochi mesi non ha saputo quindi solo mettere insieme e organizzare sempre più lavoratori dentro lo stabilimento, ma che è stata in grado di ottenere di fatto un aumento mensile di quasi 100 euro, mentre i confederali (dopo il rinnovo vergogna del Ccnl) proprio a inizio estate andavano dai lavoratori in assemblea, provando a convincerli sulla bontà della proposta di abbassare il salario, legando quote dello stesso alla produttività individuale.
Solo la lotta, paga!
4 novembre
S.I. Cobas Alessandria e Tortona