AGGIORNAMENTO DAL PRESIDIO PERMANENTE.
INCONTRO IN PREFETTURA E COMUNE.
CI RIVEDIAMO DOMANI MATTINA DALLE 9:00!
Si è conclusa una nuova giornata giornata di presidio che rimarrà permanente in Piazza Municipio anche domani con diversi appuntamenti per arricchire la giornata.
Durante la mobilitazione di oggi abbiamo ricevuto via PEC la conferma dell’incontro di settimana prossima con l’Assessore al Lavoro e gli uffici tecnici per socializzare gli approfondimenti sulle ipotesi progettuali e le linee di finanziamento possibili tramite PNRR e G.O.L.
Contemporaneamente siamo stati ricevuti in Prefettura.
Durante l’incontro ci è stato comunicato che il Ministero del Lavoro ha formalmente informato il Prefetto di essere pronti per un nuovo incontro interistituzionale con la Regione Campania ed il Comune di Napoli.
Ci sarà già settimana prossima un incontro con gli enti e poi con la nostra delegazione e movimento.
Attendiamo il documento di tutte le forze politiche a sostegno della nostra vertenza.
Continuiamo la lotta fino alla definizione concreta dei percorsi di formazione e lavoro per i disoccupati/e.
Ricordiamo che durante il presidio sarà ancora possibile donare le FFP2 per le detenute del carcere di Pozzuoli e la raccolta contributi per le spese legali.
Non cadremo nella trappola di chi vuole alimentare la guerra tra poveri, siamo in piazza da tanti anni, la nostra lotta è alla luce del sole, trasparente e per questo inarrestabile.
Andiamo avanti, senza sosta anche nei prossimi giorni con la mobilitazione permanente fino a nuove comunicazioni.
Questo è il programma di domani.
Dalle 9 alle 12 preparazione materiale per iniziative di agitazione contro rincari ed aumento bollette.
Dalle 15 incontro con le donne disoccupate in lotta verso uno sciopero vero dell’8 Marzo e di classe.
Dalle 17 collegamento e saluto telefonico con gli operai del Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn Firenze che recuperiamo visto che oggi siamo stati impegnati negli incontri con gli enti.
Venerdì, invece, oltre il presidio permanente ospiteremo un assemblea pubblica degli studenti in mobilitazione.
PERCHÉ LA NOSTRA LOTTA È DI TUTTI/E!
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
UN PRESIDIO PER LA NOSTRA VERTENZA
UN PRESIDIO PER TUTTE E TUTTI!
Iniziamo da domani questo presidio permanente a Piazza Municipio fino a quando le Istituzioni competenti non ci riceveranno sulla base di risposte concrete da far emergere al prossimo tavolo inter-istituzionale per la vertenza.
Lo abbiamo ripetuto in tutti i comunicati, non ci sono più scuse con le risorse del PNRR, gli avvisi già pubblicati, le risorse della misura G.O.L. e l’Accordo sulla Sicurezza Integrata firmato in Prefettura con il Comune, il Ministero e la Regione: formazione e lavoro per progetti di lavoro socialmente necessario, ora possono partire!Chi vuole venire a portare solidarietà e supporto è il benvenuto!
Useremo questo presidio senza perder tempo e mentre lottiamo per fare passi concreti in avanti rispetto al nostro percorso, mettiamo a disposizione questo presidio permanente anche per altro.
Ogni mattina la useremo per iniziative di lotta sui costi sociali che disoccupati, precari, lavoratori e studenti stanno pagando a causa delle politiche capitalistiche e governative.
Ogni pomeriggio lo useremo per assemblee con altre realtà e rafforzare una mobilitazione generale ed unitaria per cui invitiamo tutti gli studenti, lavoratori in lotta, comitati territoriali ad utilizzare la piazza per assemblee ed iniziative!I
l banchetto che sarà fisso dalle 10:00 alle 18:00 raccoglierà ancora sia i contributi per le spese legali (solo a Marzo avremo ben 5 udienze per diversi processi) sia le FFP2 che consegneremo al carcere femminile di Pozzuoli.
LUCE + 55%
GAS + 41,8%
LATTE + 60%
CAFFE’ + 80%
UOVA + 26%
CACAO + 2O%
La crisi economica e sanitaria viene scaricata su noi disoccupati, lavoratori, classi popolari costruiamo una nuova stagione di lotta contro il Governo, i padroni e l’Unione Europea.
Il capitalismo ha prodotto un disastro economico sanitario ed ora pretende di ingrassare su questo disastro scaricando i costi sulla nostra pelle.
Aumento della disoccupazione, della precarietà (il 91% dei contratti dell’ultimo anno è a termine), aumento della povertà, aumento dei prezzi e delle tariffe, aumento dell’arroganza padronale e dello sfruttamento, morti sul lavoro (e sull’alternanza scuola-lavoro), aumento della repressione e della criminalizzazione ossessiva dei singoli comportamenti individuali mentre si rimuovono tutte le responsabilità enormi politiche di chi ha prodotto questo disastro.
ORGANIZZATI CON NOI!
TI ASPETTIAMO!
31 gennaio
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”