CobasEmilia RomagnaLogistica

[CEVA] Assemblea degli operai in appalto: no al sabato lavorativo obbligatorio. Primi iscritti anche con i lavoratori diretti della committenza

Ogni grande viaggio comincia con un piccolo passo!

Dopo anni in cui il S.I.Cobas Piacenza è divenuto il primo sindacato per iscritti e forza sul territorio piacentino, oggi nasce la sua presenza anche all’interno delle committenze.

Quelle nelle foto sono infatti le dipendenti dirette di CEVA, che vanno ad aggiungersi ai 320 iscritti fra le cooperative che operano in appalto!

Verso il superamento del sistema degli appalti, ci apriamo strada direttamente dentro alle multinazionali!

S.I. Cobas Piacenza


Assemblea primo turno alla CEVA di Stradella.

L’azienda a causa dell’inserimento di un nuovo macchinario (SHUTTLE) all’interno del deposito logistico di Stradella (PV), oggi l’azienda vuole modificare le condizioni contrattuali dei lavoratori, inserendo il sabato obbligatorio e con riposo compensativo settimanale, quindi modificando il contratto da lunedì a venerdì a lunedì a sabato.

Una condizione esistenziale che non possiamo accettare.

Nei prossimi giorni faremo l’ultima trattativa in merito alla situazione con l’azienda chiedendo di rimanere alle stesse condizioni contrattuali, se proseguiranno con la loro linea, cioè quella obbligatoria, partiremo con scioperi e iniziative sindacali!

https://www.facebook.com/mimo.ali.9484/videos/775619840516971

10 giugno

S.I. Cobas Piacenza