CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] I disoccupati: siamo in piazza a Ferragosto, non siamo pazzi ma consapevoli del disastro sociale in corso. Insorgiamo

SIAMO IN PIAZZA A FERRAGOSTO!

NON SIAMO PAZZI, SIAMO COSAPEVOLI DEL DISASTRO SOCIALE IN CORSO.

INSORGIAMO!

A Ferragosto centinaia di disoccupati e disoccupate sono in piazza, vicino lo Stadio verso la sede della Rai di Via Marconi, simulando un lido balneare:

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/videos/465764232281275

I soldi non ci sono, la testa per andare al mare neanche: guerra, carovita, disoccupazione, precarietà.

Mentre passa un decreto di 7 miliardi e 300 milioni di euro per le spese militari (altro che solo affari correnti) tolgono il Reddito di Cittadinanza per chi ha avuto una condanna negli ultimi 10 anni.

Praticamente incitano a continuare a commettere reati piuttosto che prevedere formazione e lavoro ai disoccupati di lunga durata appartenenti alle platee storiche.

Nel frattempo aumenta la repressione per chi lotta.

Vogliamo l’applicazione degli impegni assunti il 6 Luglio, la previsione nelle bozze della finanziaria degli emendamenti formativi e finanziari già condivisi per i progetti individuati, la firma del protocollo d’intesa per l’utilizzo delle risorse già individuate finalizzate agli incentivi per l’assunzione dei disoccupati di lunga durata, la riconvocazione del tavolo interistituzionale entro la fine di questo mese per dare seguito agli impegni assunti così come dichiarato a seguito dell’ultima mobilitazione.

Andremo a tutti i comizi elettorali a portare un po’ di realtà proletaria, facendo capire a chiunque andrà al governo che a Napoli dovrà dare conto ai disoccupati organizzati.

Rilanciamo la mobilitazione nel mese di Agosto, nei prossimi giorni indicando le scadenze di piazza.

Organizziamo una grande mobilitazione in autunno a Napoli, per insorgere, per alzare la testa, per unire gli sfruttati.

15 agosto

Movimento Disoccupati 7 Novembre

Disoccupati 167 Scampia

— — —

SIAMO DISOCCUPATI, NON IGNORANTI!

PER LE ARMI E LA GUERRA TUTTO, PER NOI NIENTE!

Dal giorno 21 Luglio con lo scioglimento delle Camere firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad oggi, il Presidente del Consiglio dimissionario Mario Draghi ha trasmesso alle Camere almeno 7 Decreti del Ministro della Difesa per avviare o completare programmi di armamento con una spesa di 7 miliardi e 328 milioni di euro spalmati su più anni per navi da guerra, più elicotteri, più carri armati, più droni offensivi, più sistemi balistici di intercettazione di missili altrui.

Un paese in guerra vera dove a beneficiarne saranno industrie americane, israeliane e alcune nazionali.

Ci avevano detto che un governo dimissionario poteva occuparsi solo “degli affari correnti” tanto che, durante gli ultimi incontri con il Ministro del Lavoro Andrea Orlando e con i vari enti istituzionali, è stato detto che non era possibile produrre gli ultimi passaggi normativi e finanziari nonostante fosse tutto pronto e condiviso il 6 Luglio nel Tavolo Inter-istituzionale e che avrebbero consentito percorsi di formazione, progettazione ed inserimento al lavoro in cooperative dei disoccupati di lunga durante delle platee storiche.

Noi scenderemo in piazza anche ad Agosto, anche a Ferragosto, per garantirci che gli impegni assunti vengano mantenuti!

Saremo presenti ai comizi elettorali di tutte le forze politiche per portare un pò di realtà e condizione di vita reale in questa campagna elettorale ricordando a tutti che qui a Napoli bisogna risolvere la nostra vertenza!

13 agosto

Movimento Disoccupati 7 Novembre

Disoccupati 167 Scampia