AlimentaristiCobasEmilia Romagna

[PIACENZA] Salumifico San Carlo: vittoria dei lavoratori. Miglioramenti di salario ed orario, più diritti grazie al sindacato di lotta

IL S.I. COBAS PASSA ANCHE AL SALUMIFICIO SAN CARLO DI ZIANO!

È stato firmato ieri l’accordo fra il nostro sindacato e la cooperativa 3T, che lavora appalto nel sito piacentino.

Fra i risultati, l’introduzione di un ticket-mensa del valore di 5,29 euro al giorno e la creazione di un piano ferie che permetta a tutti gli 80 lavoratori del salumificio di poter finalmente vedere riconosciuto il diritto al riposo.

Siglato anche l’impegno per arrivare a definire entro l’anno un premio di risultato che valorizzi la fatica delle lavoratrici e dei lavoratori.

Ormai abbiamo perso il conto di quante nuove aziende si sono rivolte a noi dopo gli arresti-vergogna della scorsa estate.

E anche di quanti accordi stiamo firmando a beneficio della classe operaia e del benessere complessivo del territorio piacentino!

Le accuse farsa contro il S.I.Cobas hanno infatti generato una vera e propria “corsa all’iscrizione”, dato che la natura mendace delle stesse e la grande prova di forza dimostrata con le mobilitazioni hanno chiarito anche a chi ancora non conosceva il S.I. Cobas come esso sia l’unica strada oggigiorno per poter difendere ed espandere i propri diritti!

Di questo passo, dovremo aprire una terza sede per poter far fronte alle richieste di adesione.

Nel frattempo 80 lavoratori piacentini potranno brindare all’ennesima vittoria…avanti così!

14 ottobre

S.I. Cobas Piacenza