Cobas

[OVS] Vittoria operaia, superato l’accordo bidone della Cgil. Ora a Piacenza più salario e diritti per tutti i lavoratori

VITTORIA ALLA OVS DI PONTENURE!

DOPO 6 MESI DI RESISTENZA ALL’ACCORDO-BIDONE FIRMATO DA CGIL E CISL, FINALMENTE APPROVATA LA PIATTAFORMA DEL S.I. COBAS!

Per la prima volta, i 600 dipendenti di Ovs Pontenure vedranno riconosciuta la malattia al 100%, grazie alla fine del sistema delle cooperative e all’ingresso di una Srl, come da anni succede nei magazzini dove il S.I. Cobas è il primo sindacato!

Non solo, il ticket-mensa sarà innalzato ad 8 euro (715 all’anno!) e si ragionerà finalmente di un Premio di Risultato serio, non come l’elemosina firmata da Cgil lo scorso giugno.

Finalmente risolto anche il problema dei lavoratori ciclici, che saranno parificati ai loro colleghi!

Si tratta di una grande vittoria per il S.I. Cobas, ma soprattutto di una grande sconfitta per la Cgil che aveva firmato un accordo-bidone a giugno spacciandolo per una vittoria, arrivando addirittura a scioperare nei giorni scorsi contro l’ipotesi di ingresso di una Srl, e quindi contro il diritto dei lavoratori di vedere finalmente riconosciuto il diritto alla malattia pagata!

Avanti così!

S.I. Cobas Piacenza