LUNEDI NUOVA MOBILITAZIONE A ROMA E NAPOLI!
Questa mattina eravamo nuovamente in piazza, come già spiegato nel comunicato di ieri.
Abbiamo avuto alcuni incontri e riscontri istituzionali specifici sulla vertenza.
Facciamo ancora una volta appello alla più ampia partecipazione possibile per tutti gli iscritti al movimento di lotta come unico elemento di certezza per il movimento e per i singoli partecipanti.
A differenza di altri, non abbiamo né da comprare né da vendere sulla pelle dei disoccupati e disoccupate.
La partecipazione è la nostra forza e la forza di ogni singolo disoccupato.
Per ora diamo appuntamento a tutto il movimento di lotta per Lunedì 19 h 7:00 Hotel Ramada per andare nuovamente tutti a Roma.
Altre informazioni verranno date nelle prossime ore e giornate.
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
IL TEMPO È SCADUTO
Dopo i primi giorni dell’insediamento del nuovo Governo, il Ministero degli Interni ci ha incontrato al Viminale assicurando di proseguire e accompagnare la nostra vertenza rispetto il percorso emerso dal Tavolo Interistituzionale Prefettizio su formazione ed inserimento al lavoro.
Tale impegno sarebbe dovuto tradursi in passaggi con il Ministero del Lavoro e Ufficio Affari Parlamentari come comunicato anche alla Prefettura in continuità con i numerosi incontri svolti in questi mesi.
Questo per evitare il prolungamento di una serie di procedure.
Nella giornata di ieri anche i capigruppi locali di Fratelli d’Italia e Forza Italia a seguito di un incontro con una nostra delegazione si sono impegnati nel pomeriggio a sollecitare le rispettive segreterie nazionali.
Ad ora non abbiamo però certezza che questi passaggi siano stati portati a termine.
Avevamo previsto di ritornare a Roma già domani ma siamo stati contattati dalla Questura e da alcuni referenti nazionali e ci hanno informati che avremmo avuto a breve un incontro inizio settimana prossima con le forze di maggioranza di Governo.
Per tanto diamo scadenza domani in piazza a Napoli, Palazzo Reale lato Piazza Plebiscito, alle h 10:00 ma saremo costretti, in assenza di ulteriori informazioni, a mobilitarci con tutto il movimento di nuovo a Roma, già nella giornata di Lunedì mattina.
15 dicembre
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
Disoccupati 167 Scampia
I DISOCCUPATI CON GLI STUDENTI A ROMA!
Siamo a Roma, ora al Socrate occupato, a parlare con gli studenti in mobilitazione. La nostra lotta nelle aule di scuole ed università per raccontare la storia del movimento e per unire disoccupati, lavoratori e studenti in un fronte unico di classe.
I giovani parlano di futuro, guerra, ambiente, precarietà, sfruttamento, morti sul lavoro e di costruire lotta anticapitalista.
Noi stiamo mettendo un po’ del nostro per questa prospettiva, consapevoli che la nostra vertenza è dentro questo quadro e contesto generale.
14 dicembre
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”