All’interporto di Parma, area logistica Iaia, è stato reintegrato il lavoratore licenziato dalla Società Orione Srl avente subappalto con Società Consortile Metodo operante per le committenti “Montalese” e “Perdormire”.
Il lavoratore aveva denunciato l’inadeguato livello contrattuale, gli orari di lavoro al limite dell’ umano e il mancato pagamento delle ore straordinarie.
Doveva essere, per il datore, un esempio punitivo rispetto agli altri lavoratori del magazzino ed invece è accaduto che la sua determinazione ha avuto la meglio con l’aiuto dei Cobas di Parma e Reggio Emilia, accorsi in supporto allo sciopero.
È stato un finale non immediato al quale siamo approdati dopo lunghe trattative ed impegno da parte della Società Consortile Metodo.
Anche i suoi colleghi verranno inquadrati correttamente e pagati applicando integralmente il Ccnl Logistica trasporto merci e spedizioni.
Contro l’attacco di padroni e governo alle nostre condizioni di vita e di lavoro, rilanciamo la lotta e la mobilitazione!
SI Cobas