CobasLogisticaLombardia

[PAVIA] Protesta lavoratori Fm da negozio Sephora centri commerciali Bennet e Fiordaliso. Lotta operaia per salario e posto di lavoro

Una giornata assieme a uomini e donne che stanno subendo il timore della perdita del posto di lavoro.

Ieri manifestazione, silenziosa e dignitosa, organizzata dai S.I. Cobas della sezione di Pavia a favore dei lavoratori della FM di Vellezzo Bellini, su cui pesa la minaccia di abbandono da parte della famosa casa multinazionale francese che, nel caso fosse attuata, svuoterebbe l’impianto di Vellezzo Bellini lasciando senza lavoro 280 persone con le loro famiglie.

Trasferendosi a Castel San Giovanni, a Piacenza, è stato già deciso di non prendere nessuno dei lavoratori attuali perché stanno procedendo a nuove assunzioni con ragazzi giovani, usufruendo di agevolazioni statali e regionali.

La ferma posizione sindacale dei SI Cobas ha deciso di attuare questa forma di protesta presentandosi davanti ai “lussuosi” negozi cosmetici distribuendo volantini in cui denunciano questa situazione.

Ieri mattina siamo stati al Bennet di San Martino Siccomario (PV), poi abbiamo proseguito verso Rozzano al Fiordaliso, sempre con grande senso di responsabilità, incontrando anche il sostegno e gli auguri delle persone che chiedevano il perché della protesta.

Proteste e manifestazioni che non si fermeranno certo oggi ma proseguiranno anche in altre località, vi terremo informati.

Grazie a tutti per la solidarietà ai lavoratori e per la condivisione del post.

IL POSTO DI LAVORO NON SI TOCCA

LOTTA DURA SENZA PAURA

S.I. Cobas

https://www.facebook.com/photo?fbid=702204498672661&set=pcb.702205098672601