Trasporti

Indetto lo stato di agitazione in Autoguidovie Spa

A seguito della perdurante situazione negativa in cui si trovano ad operare i conducenti di linea Autoguidovie grazie sopratutto per l’ inossidabile patto d’acciaio azienda/sindacati che sta inesorabilmente peggiorando le condizioni di tutti i lavoratori AGI, siamo stati costretti ad indire lo stato di agitazione per tutti i lavoratori AGI. A breve perciò, come recita la L. 146/90, Autoguidovie dovrebbe convocare il S.I. Cobas per il tentativo di conciliazione sulle varie questioni poste sul tappeto.

Da precedenti vertenze però riscontriamo come Autoguidovie glissa questo passaggio: fa in sostanza uso della tipica arroganza che contraddistingue la classe dirigente di questa azienda, e quindi autoritariamente scavalca la legge non convocando quei sindacati poco o per nulla allineati.

Si spera, di seguito in seconda battuta, in una visione più aperta del prefetto che, convocandoci, prenda in considerazione sia le negative condizioni lavorative, sia una certa regolarità del servizio a favore dell’utenza molte volte pregiudicata da decisioni aziendali incresciose.

Sindacato Intercategoriale COBAS – trasporti