La Fiat FPT di Termoli annuncia la cassa integrazione dal 2 al 7 Maggio 2011, lo comunica la direzione del personale alla rsu di stabilimento ieri 6 Aprile. Il potere padronale dell’imposizione della flessibilità, frutto della concertazione con i sindacati e i governi, è questo. Già altri frutti erano stati prodotti da questo trio: l’umiliazione dei lavoratori precari usa e getta, i continui tentativi di aumentare i ritmi sulle linee, l’obbligo di lavorare nei giorni di riposo; ora l’orchestra Marchionne di Termoli completa la sinfonìa con la cassa integrazione pagata con il sudore dei lavoratori, in più messi all’asciutto.
I segretari e la maggior parte della rsu di uilm-fiom-fim-fismic-ugl,continuando a fornire ogni disponibilità all’azienda, difendono a denti stretti il loro ruolo, e sempre sulla pelle degli operai.
Temono che il “maestro d’orchestra” Marchionne tiri fuori la bacchetta, e gli tolga la sedia di sotto, come è già accaduto a Pomigliano e Mirafiori.
Con gli scioperi e lo stato di agitazione da noi indetto già tanto tempo fa, avevamo cercato di contrastare quanto sta oggi avvenendo, ma non è bastato. Noi continueremo ad essere contrari agli atteggiamenti arroganti dei padroni, dei loro governi faccendieri, e dei sindacati di regime, che in tutti i modi, usando lo spaventa passeri della crisi, fortificano solamente i loro interessi lasciando ai lavoratori solo un #LA Minore.
ANCHE PER QUESTO INVITIAMO TUTTI A ORGANIZZARE E A PARTECIPARE ALLO SCIOPERO GENERALE INDETTO DAL S.I. COBAS IL 15 APRILE
CONTRO TUTTE LE GUERRE , I RAZZISMI, LE INGIUSTIZIE SOCIALI ,CREATE DA UN SISTEMA CAPITALISTICO SEMPRE PIÙ ASSETATO DI PROFITTI A DISCAPITO DELL’INTERO MONDO.
REAGIRE SI DEVE E SI PUÒ
Termoli 07 Aprile 2011
RSU S.I COBAS FPT TERMOLI S.I COBAS COORD.PROV. CB campobasso@sicobas.org