Uncategorized

Iniziativa La Forgia

Esperienza di lotta dei lavoratori delle cooperative

DOMENICA 15 GENNAIO 2012 – VIA MAZZINI, 24 BAGNOLO CREMASCO (CR)

Ore 12.00 Pranzo popolare a sottoscrizione.

Parte del ricavato sarà utilizzato per un benefit per la cassa di resistenza degli operai delle cooperative della logistica in lotta nei magazzini dell’Esselunga a Pioltello.

Ore 15.00 “MAI PIU’ SFRUTTATI” video documentario sull’esperienza di lotta dei lavoratori delle cooperative.

Seguirà assemblea dibattito.

“MAI PIU’SFRUTTATI” una storia iniziata davanti ai cancelli del Magazzino Bennet di Origgio (VA) nel quale i lavoratori delle due cooperative operanti all’interno, un sindacato, diverse realtà sociali auto-organizzate e singoli militanti e lavoratori, che hanno dato vita a una lotta esemplare e vincente. Da qui è nato un coordinamento che oggi conta al suo interno i lavoratori di più di 50 cooperative del milanese e della Lombardia e che tende alla continua espansione. Il coordinamento di sostegno alle lotte delle cooperative, rappresenta oggi uno dei percorsi più significativi e avanzati a livello nazionale nell’ambito del conflitto tra capitale e lavoro, un esempio che traccia la strada delle future lotte e che non a caso fatica ad inserirsi nei circuiti mediatici.

Con questo documentario ci siamo posti l’obbiettivo di diffondere questo tipo di esperienza perché possa essere conosciuta, dibattuta e in particolare perché sia da esempio per le future lotte.

SPAZIO POPOLARE LA FORGIA

Via Mazzini, 24 – Bagnolo Cremasco (CR)

spaziopopolarelaforgia@gmail.com

{gallery}laforgia3{/gallery}