Politiche sempre più aggrassive contro lavoratori da parte dei governi e dei padroni innescano lotte di resistenza a “questo stato di cose”
Di fronte ai tagli dei diritti, ridimensionamento dei salari, licenziamenti, precarietà, segmenti di lavoratori si organizzano e resitono: Fiat, ferrovie, cooperative, scuola ecc. ecc
Chi si oppone a queste politiche, sopratutto i lavoratori che sono punto di riferimento tra/dei lavoratori, è fatto oggetto della repressione: denigrazione, isolamento, licenziamenti.
Questi lavoratori non devono essere lasciati soli! nei loro confronti deve essere organizzata la più ampia solidarietà politica e materiale.
Come organizzare la solidarietà? quali strumenti per la difesa dei lavoratori colpiti da licenziamenti politici? come appoggiare le lotte di resistenza?
al c.s. 28 Maggio- Rovato (BS)
Interverranno!
Riccardo Antonini: compagno, ferroviere licenziato dalle ferrovie di Moretti per il suo lavoro contro i licenziamenti politici in ferrovia per essersi messo a disposizione e nominato consulente da parte dei familiari delle vittime, nell’incidente probatorio della strage di Viareggio,organizzatore insieme a cittadini,ferrovieri, lavoratori di Viareggio, del Assemblea 29 Giugno
lavoratori della Cooperativa Safra: impegnati da mesi nei magazzini della logistica Esselunga di Pioltello in una lunga e difficile lotta contro i licenziamenti, per i diritti, il salario e l’agibilità sindacale.
Giulio Palermo: compagno, ricercatore universitario a Brescia, su cui pende la richiesta di sospensione dal servizio e dallo stipendio per un anno, per la sua battaglia contro lo strapotere dei baroni universitari e per aver sostenuto la lotta dei migranti sulla gru.
Giovedì 23 Febbraio h 21 INIZIATIVA SUI “LICENZIAMENTI POLITICI”al c.s. 28 Maggio- Rovato (BS)
c.s 28 Maggio- via Europa 59- Rovato comitato contro la repressione-Brescia