In una fitta coltre di silenzio e con lo spudorato intento di far tabula rasa di storiche conquiste e di future rivendicazioni(salariali e normative), Cgil, Cisl, Uil e aziende(confindustria) hanno congegnato e sottoscritto una devastante riforma che rivede radicalmente le procedure di rinnovo delle Rappresentanze Sindacali in tutti i luoghi di lavoro.
Da che parte sono schierati questi sindacati lo sapevamo già, ma privare ora ad altri sindacati alternativi la libertà di contestare le loro malefatte, questo significa né più né meno che tappare definitivamente la bocca ai lavoratori: hanno di fatto ratificato la fine del diritto di sciopero; siamo cioè al definitivo via libera per le aziende di fare, ancora di più, ciò che vogliono!
Non sarà più possibile scioperare contro tutti i vecchi e i prossimi accordi-trappola(es. malattia non pagata, riduzioni di giorni di ferie, aumenti di orari di lavoro, tagli ai salari, flessibilità a go-gò, esuberi, ecc.) che, lorsignori tutti, andranno a sottoscrivere e a far ingoiare ai lavoratori. Come si può definire questa privazione di libertà per i lavoratori, se non reclusione a prossime condizioni lavorative schiavistiche? Come si può definire il fatto che chi protesterà contro i loro vergognosi accordi sarà pesantemente multato? Per noi è come mettere tutti i lavoratori in galera a vita, dove saranno liberi solo i signori padroni di fare profitti a volontà e i sindacalisti di godere di ogni specie di privilegio e di ogni truffaldina agevolazione.
In definitiva quindi, tutti i lavoratori potrebbero dover dire definitivamente addio ad ogni speranza di uscire dalle sabbie mobili che continueranno a fagocitare salario, diritti e dignità.
C’È UNA SOLA ALTERNATIVA! LIBERARSI SUBITO DA QUESTE SANGUISUGHE SINDACALI!
LAVORATORI E LAVORATRICI ATM!
A BREVE SI EFFETTUERÀ IN ATM IL RINNOVO DELLE RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARIE ADOTTANDO LA REGOLAMENTAZIONE NAZIONALE MODIFICATA COME SOPRA CITATO. È EVIDENTE QUINDI, CHE MAI COME QUESTA TORNATA, SI TRATTA DI UNA SCADENZA MOLTO IMPORTANTE CHE NON VA AFFATTO SOTTOVALUTATA: UNA NUOVA MAGGIORANZA DI CGIL, CISL, UIL, FAISA, UGL, E ORSA IN ATM, NON POTRÀ CHE PRODURRE ALTRI ARRETRAMENTI NELLE CONDIZIONI LAVORATIVE IN GENERALE.
AUTISTI. MANOVRATORI E FILOVIERI, NONOSTANTE TITOLI ABILITANTI(PATENTE D-E, CQC E ABILITAZIONI FILO-TRANVIARIE ) ALTAMENTE PROFESSIONALI MA CON PAGHE DA MISERIA NERA, IN TUTTI QUESTI ANNI SONO STATI LETTERALMENTE UMILIATI DA FALSI SINDACALISTI CHE ALTRO NON SANNO FARE CHE “PIEGARE” IL CAPO DEI LAVORATORI A MITI, OVVERO, A ZERO PRETESE; NON SOLO, MA SPESSO, MALDESTRAMENTE, MISTIFICANO LA REALTÀ, FACENDO PERCEPIRE AI LAVORATORI FAVORI QUELLI CHE INVECE SONO DIRITTI.
È L’ORA CHE LA SVEGLIA RIMBOMBI!
FORMARE SUBITO LISTE SI COBAS IN TUTTI I DEPOSITI
URGE COSTRUIRE UNA FORTE OPPOSIZIONE UNITARIA A QUANTO DI NEGATIVO POTREBBE PROFILARSI IN MERITO ALLE PRIVATIZZAZIONI(O FUSIONE CON TRENORD) IN ARRIVO.
URGE COMINCIARE AD ATTREZZARSI, COMINCIANDO AD ORGANIZZARSI IN OGNI DEPOSITO, COSTITUENDO COMITATI DI BASE(COBAS) PRONTI A PASSARE AL CONTRATTACCO IN CASO DI MICIDIALI “CANNONATE”(DISDETTA DEI CONTRATTI AZIENDALI O PORCHERIE SIMILI).
COSTRUIRE UN VERO E FORTE SINDACATO IN OGNI LUOGO DI LAVORO OGGI, È L’UNICO E IL MIGLIOR INVESTIMENTO CHE PUÒ SALVAGUARDARE I REALI INTERESSI DEI LAVORATORI. LE DECINE E DECINE DI VITTORIE CHE IL SI COBAS STA RIPORTANDO NEL SETTORE DEL TRASPORTO MERCI, GRAZIE ALLA FORTE COMPATTEZZA DEI LAVORATORI ATTORNO A QUESTO SINDACATO, LO STA A DIMOSTRARE.
Milano, 18 febbraio 2014 contattaci tramite: cobas.atm@gmail.com o WhatsApp: 324.8421507