Ultime3

COMUNICATO 30 LUGLIO SULLA VERTENZA GRANAROLO/COGEFRIN

VERTENZA GRANAROLO/COGEFRIN: FIRMATO IN PREFETTURA L’ACCORDO CON COGEFRIN E COOPERATIVE DEL CONSORZIO SGB.

Oggi 30 luglio, a una settimana di distanza dall’incontro in Prefettura avuto con Legacoop, si è firmato l’accordo anche con Cogefrin che, sulla falsa riga del precedente, prevede il reintegro dei lavoratori licenziati (5 entro una settimana dalla firma dell’accordo e l’ultimo blocco entro il 31/08/2014) e un esodo per un lavoratore che nel frattempo non è più abile al lavoro.

La firma è stata preceduta dalle conciliazioni in sede sindacale ex 411 c.p.c. come risoluzione circa la parte economica della vertenza.

Anche in questo caso si conferma la CIG in deroga fino al reintegro dei lavoratori e la rinuncia ad ogni pretesa economica per i danni provocati dagli scioperi e il ritiro delle denunce fatte dalle aziende presso le istituzioni competenti.

Il comitato dei licenziati conferma l’intenzione di continuare a vigilare circa la piena applicazione dell’accordo e il primo banco di prova e proprio previsto nella giornata di domani: dei nove da collocare entro il 31/07/2014 ad oggi solo due lavoratori sono stati contattati per procedere al loro inserimento.

COMITATO DEI LICENZIATI (GRANAROLO, COGEFRIN)

Bologna 29 luglio 2014