Giovedì 9 ottobre, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, è convocata una conferenza stampa / assemblea pubblica, davanti ai cancelli della TITAN di Crespellano: tutti noi, operai della fabbrica, saremo compatti e presenti a questa azione di lotta.
Lo stato di agitazione si è reso necessario per respingere una richiesta infondata dei padroni, cioè 13 settimane di cassa integrazione (sappiamo bene che sarebbe solo l’inizio!). La produzione da sospendere a Crespellano non è giustificata da un reale calo produttivo; i padroni della Titan, infatti, da tempo stanno sostituendo la produzione della nostra fabbrica con della merce simile acquistata in Cina.
Dopo aver usufruito dei fondi per il terremoto per la filiale di Finale Emilia, ora questi signori intendono lasciare a casa 200 e più lavoratori, nascondendosi dietro “la crisi”.
All’ultimo tavolo di confronto, tenutosi lo scorso 30 settembre, i dirigenti hanno respinto ogni nostra richiesta e soprattutto hanno continuato a mentire sulla merce proveniente dall’estero, tentando di negare gli stessi acquisti e poi, messi con le spalle al muro, giustificandoli con una fantomatica incapacità del sito di Crespellano di produrre lavorati uguali a quelli provenienti dalla Cina. Ma lor signori sono stati presi con le dita nella marmellata. I nostri compagni diFinale ci hanno informati che nessuna differenza esiste fra ciò che produciamo e ciò che proviene dalla Cina.
I nostri padroni hanno semplicemente deciso di delocalizzare per rimediare al calo dei loro profitti, fregandosene letteralmente dei lavoratori. Nonostante ciò non ci stupisca, rifiutiamo di subire questa prevaricazione e siamo determinati nel respingere questo tentativo di gettarci sul lastrico. Quella di giovedì 9 ottobre sarà un’iniziativa di informazione, discussione e lotta per il proseguo della nostra vertenza contro la dirigenza Titan.
Invitiamo a discutere con noi tutta le persone che potranno raggiungerci!
Appuntamento: 9 ottobre 2014 dalle 12 alle 14, in via Confortino 23/28 a Crespellano
Indicazioni stradali: dopo la tangenziale di Anzola dell’Emilia, la prima traversa a sx, poi ancora sx e siete di fronte la Titan, mentre venendo da Modena la prima traversa a dx dopo la Schell attraversando Ponte Samoggia.
Info: tel. 338/5371730