Cobas

[PIACENZA] Operai Leroy Merlin in lotta per salario diritti dignità!

Oggi, dopo lo sciopero per i 4 lavoratori licenziati ingiustamente, a cui hanno partecipato 280 lavoratori iscritti al S.I. Cobas presenti nel magazzino di Leroy Merlin a Castel San Giovanni, e dopo che il nazionale del sindacato S.I. Cobas aveva fatto una riunione a Milano con la cooperativa Ucsa a cui hanno partecipato tutti i delegati del S.I. Cobas presenti nei 9 magazzini di Ucsa, abbiamo chiesto di:

– regolarizzare tutte le buste paghe che continuamente risultano irregolari

– regolarizzare tutti gli istituti contrattuali tra cui l’aumento dei livelli degli operai presenti in tutti i magazzini di Ucsa, i DPI (giacche invernali, maglie e calzature antinfortunistiche)

– il reintegro immediato dei lavoratori licenziati

– un incentivo di 0,75 centesimi di euro lordi all’ora, per i lavoratori addetti allo scarico di merci pesanti (jollatura, container)

Risultato: abbiamo ottenuto un accordo sindacale.

Questo risultato l’abbiamo ottenuto grazie alle lotte che i nostri operai continuano a fare nei magazzini, portando sempre fedeltà alla nostra bandiera e credendo continuamente e incessantemente ai principi e ai valori del nostro sindacato, ma soprattutto grazie all’unione e all’appoggio nazionale del sindacato S.I. Cobas che ha messo in ginocchio il consorzio Ucsa, facendo ottenere tutto ciò che che chiedevamo per tutti i lavoratori: salario diritti e dignità!

Qui sotto, i video delle ultime assemblee operaie dei lavoratori insieme al coordinatore piacentino Mohamed Ali Arafat:

https://www.facebook.com/il.mido.5/videos/1112566782249978/

https://www.facebook.com/mimo.ali.9484/videos/2641114225929688/