RETTIFICA
Nella prima versione dell’articolo, erroneamente abbiamo scritto che il giorno dell’intervento pubblico dei lavoratori del S.I. Cobas nel liceo Pasteur fosse in corso un’occupazione studentesca.
Correggendo l’errore, ci scusiamo con tutti i soggetti dell’istituzione scolastica interessati.
Il nostro intervento infatti, si é svolto durante una normale giornata di scuola nell’ambito di una normale materia scolastica, e non mentre nel liceo fosse in corso una qualche occupazione, invece incominciata solo qualche giorno dopo la pubblicazione online dell’articolo.
Qui sotto, ripubblichiamo l’articolo nelle versione corretta, da ieri sera rintracciabile allo stesso link della precedente (che è stata eliminata):
https://sicobas.org/news/3318-roma-lavoratori-e-studenti-uniti-nella-lotta-assemblea-al-liceo-pasteur
———————————————————————————–
Roma, lavoratori e studenti uniti nella lotta: incontro al liceo Pasteur
27 novembre 2018
La lotta al caporalato fatta dal S.I. Cobas… fa scuola!
Mercoledì scorso, si è svolto presso il liceo Pasteur di Roma un incontro tra studenti e lavoratori, con la partecipazione del nostro coordinatore nazionale Aldo Milani e di altri coordinatori del S.I. Cobas, tra cui Karim (operaio facchino presso la Artoni di Bologna), Mamadulamin Darboe (bracciante precario nelle campagne di Castel Volturno) e Alexandru Moldovan (operaio fattorino presso il magazzino Gls di Roma).
Qui un video della giornata parte del progetto scolastico “Guerra e lavoro”:
//https://www.facebook.com/baklou.kaka/videos/2488601091155340/