CobasLogisticaToscana

[FIRENZE] Pranzo solidale con gli operai Zara di Reggello: la loro lotta è la lotta di tutti!

Domenica, pranzo solidale dal magazzino Zara di Reggello (FI) dove gli operai stanno scioperando ad oltranza occupando il magazzino, da otto giorni in lotta contro la multinazionale spagnola che licenzia e chiude per rappresaglia antisindacale dopo che si sono conquistati salario, diritti e dignità.

In tanti hanno partecipato: lavoratori, studenti e solidali, tra cui gli operai Bakaert, “IAM iniziativa metropolitana”, il Coordinamento lavoratori e lavoratrici autoconvocati per l’unità della classe e gli abitanti del territorio.

La lotta contro i piani delle multinazionali ci unisce con un unico obiettivo: affermare che i nostri diritti e la nostra dignità vengono prima dei loro profitti!

Dal profilo facebook “I lavoratori Bakaert sono io”:

“Loro come noi!

E come per noi la loro lotta deve essere quella di tutti!”

Qui sotto, l’invito degli operai Zara al pranzo sociale:

“I lavoratori ZARA di Reggello occupano il magazzino e picchettano i cancelli dal 10 febbraio.

Lottano contro la chiusura e i licenziamenti, decisi dalla multinazionale dopo che i lavoratori l’avevano obbligata con gli scioperi ad applicare il contratto nazionale.


Dall’occupazione parte l’invito a tutti gli abitanti del territorio a partecipare a un pranzo di solidarietà questa domenica davanti ai cancelli del magazzino. “