Domenica, pranzo solidale dal magazzino Zara di Reggello (FI) dove gli operai stanno scioperando ad oltranza occupando il magazzino, da otto giorni in lotta contro la multinazionale spagnola che licenzia e chiude per rappresaglia antisindacale dopo che si sono conquistati salario, diritti e dignità.
In tanti hanno partecipato: lavoratori, studenti e solidali, tra cui gli operai Bakaert, “IAM iniziativa metropolitana”, il Coordinamento lavoratori e lavoratrici autoconvocati per l’unità della classe e gli abitanti del territorio.
La lotta contro i piani delle multinazionali ci unisce con un unico obiettivo: affermare che i nostri diritti e la nostra dignità vengono prima dei loro profitti!
Dal profilo facebook “I lavoratori Bakaert sono io”:
“Loro come noi!
E come per noi la loro lotta deve essere quella di tutti!”
Qui sotto, l’invito degli operai Zara al pranzo sociale:
“I lavoratori ZARA di Reggello occupano il magazzino e picchettano i cancelli dal 10 febbraio.
Lottano contro la chiusura e i licenziamenti, decisi dalla multinazionale dopo che i lavoratori l’avevano obbligata con gli scioperi ad applicare il contratto nazionale.
Dall’occupazione parte l’invito a tutti gli abitanti del territorio a partecipare a un pranzo di solidarietà questa domenica davanti ai cancelli del magazzino. “