CobasLogisticaPiemonte

[ALESSANDRIA] Sciopero 8 marzo: solidarietà nella lotta ai lavoratori CLO del magazzino COOP nel polo logisitco di Tortona

I lavoratori CLO del magazzino COOP nel polo logistico tra Tortona e Alessandria hanno bisogno di aiuto: l’8 marzo sarà sciopero nazionale e dalle 9 saremo in presidio insieme a loro, dai cancelli del magazzino COOP, a Rivalta Scrivia (AL) .

Da mesi, sia la cooperativa CLO sia il colosso COOP stanno duramente attaccando questi lavoratori, in particolare la loro libertà sindacale: CLO invia decine e decine di lettere di contestazione a chi sciopera e a chi si iscrive o avvicina al sindacato, e prende gravi provvedimenti disciplinari contro chi partecipa alla lotta e la organizza (fino alla sospensione dal lavoro!).

Tale attacco al sindacato e allo sciopero é innanzitutto un attacco ai lavoratori che lottano, non solo per conquistarsi salario, diritti e dignità ma per migliorare le condizioni di lavoro e di vita… per tutti!

Basta… chi tocca uno tocca tutti!

Anche da Alessandria, Tortona, Genova e Torino dobbiamo dare una mano a questi lavoratori e alla loro lotta: l’8 mattina, chi voglia a unirisi a noi partendo per arrivare prima al magazzino… ci contatti!

Vedi anche: https://www.facebook.com/SiCobas-Torino-874133649415693/
https://sicobas.org/…/01/29/italia-l8-marzo-noi-scioperiamo/