Approfondimenti politiciCobasEmilia RomagnaImmigrazioneInternazionaleLogistica

[MODENA] Italpizza e fogli di via: gli operai hanno già vinto buttando via la paura, continua la lotta per il pane ma anche le rose

Karim come tanti lavoratori e compagni hanno lottato ad Italpizza di Modena contro lo sfruttamento e la mafia delle cooperative.

Hanno lottato per il miglioramento delle condizioni di lavoro, per denunciare lo sfruttamento doppio sulle donne nei luoghi di lavoro, il sistema che si cela dietro tante cooperative ed aziende che spremono i lavoratori per aumentare i profitti di pochi.

Karim con tanti/e altre hanno vinto, abbiamo vinto in molti luoghi di lavoro come ad Italpizza.

Karim con altri 7 compagni/e, perché non siamo ‘sindacalisti’ ma usiamo lo strumento sindacale per la lotta, hanno avuto i fogli di via da Modena.

Si sommano alle centinaia di processi, cause, denunce, sorveglianze speciali.

Karim come tanti e tante non lottano solo per il pane.

Ma anche per le rose.

Non arretreremo di un millimetro.

S.I. Cobas



Al costo delle 8 fogli di via da modena per la lotta di Italpizza, gli operae aderenti alla lotta condotta e organizzata da Sicobas hanno gia vinto, hanno vinto dal giorno che hanno superato la paura, hanno vinto dal giorni in cui ci hanno fatto sentire la loto voce, sono stati sospese licenziate e ridimensionate, mentre il ricatto estero, minaciate manganellate crimogene arresti e denuce, ma la lotta non si e fermata finche i lavoratori sono rientrati a testa alta e hanno conquistato in prima fila la loro dignità e un grande parte del contratto rivendicato.

E hanno messo in discussione l’intera sistema mafioso modenese, siamo fieri di questo e andiamo avanti con la stessa determinazione avanti tutti i cancelli….

E hasta sempre la vittoria……..

Karim lavoratore e coordinatore S.I. Cobas colpito dal foglio di via