Mr Job: la cooperativa sparisce con i soldi e lascia a casa 1.200 operai
(ma per i carabinieri il problema è lo sciopero)
Mr Job, una delle maggiori società cooperative del nostro territorio, nota per le sue buste paghe “allegre” ma comunque considerata solidissima, si è volatilizzata da un giorno all’altro alla vigilia delle feste natalizie.
I suoi responsabili e dirigenti si sono fatti di nebbia, insieme con gli stipendi di novembre, dicembre, tredicesima, TFR e quote sociali di circa 1.200 lavoratori della logistica sparsi tra le ceramiche della nostra provincia e oltre.
Si tratta di un patrimonio enorme sfumato nel nulla, a danno degli operai, che si somma alle fatture inevase verso i fornitori.
Per i lavoratori di una dozzina di ceramiche iscritti al sindacato il futuro è incerto.
Alcune aziende hanno già dato disponibilità a pagare le spettanze e a trovare soluzioni per mantenere l’occupazione, mentre per altre “non è un loro problema”, anzi, così pensano di averci guadagnato un paio di mesi di lavoro gratis, come nel caso della Ceramica Mirage di Pavullo, dove è iniziato stamattina lo sciopero.
Le forze dell’ordine, invece che andare a cercare i dirigenti della cooperativa e la refurtiva, sono intervenuti pochi minuti fa contro gli operai.
Avanti S.I. Cobas!
Non un passo indietro!
S.I. Cobas Modena