CampaniaCobasInternazionaleLazioPubblico ImpiegoUncategorized

[PUBBLICOIMPIEGO] Lavoratori idonei sanità in manifestazione a Napoli per lo scorrimento delle graduatorie: assunzione subito!

27 FEBBRAIO 2020 – NAPOLI – SANTA LUCIA – ORE 14 MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEGLI IDONEI NELLE GRADUATORIE CONCORSUALI DELLA SANITÀ PUBBLICA.

La manifestazione nazionale del prossimo 27 febbraio che si terrà a Napoli a Santa Lucia alle ore 14:00 è aperta a tutti gli idonei nelle graduatorie concorsuali della sanità pubblica ed a tutte le forze politiche e le organizzazioni sindacali che vogliono chiedere insieme al S.I. COBAS un PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI nella sanità pubblica avviando da subito lo SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE CONCORSUALI.

ASSUNZIONI SUBITO DEGLI IDONEI!

Questa è l’unica strada per eliminare il mercato del lavoro precario a cui da tempo si assiste nella sanità.

Il ministro della salute Speranza con un emendamento di poche righe ha determinato la proroga delle disposizioni legislative previste dall’Art. 20 della legge Madia, d.lgs. 25 maggio 2017, n. 75 per il “Superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni”.

Vengono tracciati due percorsi principali: stabilizzazione di dipendenti in possesso di almeno tre anni di anzianità di servizio, anche non continuativi negli ultimi otto, e procedure concorsuali riservate, in misura non superiore al cinquanta per cento dei posti disponibili, ai precari.

Speranza con il suo emendamento ha di fatto nuovamente istituzionalizzato il lavoro precario nella sanità pubblica IGNORANDO LA REGOLA CHE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SI ACCEDE ATTRAVERSO IL SUPERAMENTO DI CONCORSI PUBBLICI e non attraverso assunzioni con contratti a termine nella speranza dopo anni di essere stabilizzati oppure di ottenere una corsia preferenziale nei concorsi.

E’ necessario organizzarsi e lottare per difendere la sanità pubblica ed il diritto alla salute!

Solo con la lotta si può cancellare il traffico di lavoro precario nella sanità.

Solo con la lotta si può porre rimedio ai tagli di salario e diritti disposti da contratti a perdere firmati dai sindacati di regime con i governi di turno sulla pelle di lavoratrici/tori.

Solo con la lotta si potrà avere una sanità che non persegua il profitto a tutti i costi sulla pelle dei cittadini.

PER FERMARE LO SMANTELLAMENTO DELLA SANITÀ PUBBLICA, PER IMPEDIRE IL DIROTTAMENTO DI SOLDI PUBBLICI VERSO LA SANITÀ PRIVATA, PER DIRE NO AL LAVORO PRECARIO NELLA SANITÀ PUBBLICA CHIEDIAMO TUTTE/I INSIEME LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE CONCORSUALI!

SE NON ORA QUANDO?

19 febbraio 2020

S.I. COBAS Pubblico Impiego


Questa mattina la conferenza stampa degli idonei ai concorsi per la sanità, che chiedono lo scorrimento immediato delle graduatorie, denunciano l’inaccettabile precariato nella sanità e le clientele tra sindacati, ospedali e politica.

Il prossimo 27 febbraio si terrà a Napoli a Santa Lucia alle ore 14:00, la manifestazione nazionale, aperta a tutti gli idonei nelle graduatorie concorsuali della sanità pubblica ed a tutte le forze politiche e le organizzazioni sindacali che vogliono chiedere insieme al S.I. COBAS un PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONI nella sanità pubblica avviando da subito lo SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE CONCORSUALI.

ASSUNZIONI SUBITO DEGLI IDONEI!

Questa è l’unica strada per eliminare il mercato del lavoro precario a cui da tempo si assiste nella sanità.

E’ necessario organizzarsi e lottare per difendere la sanità pubblica ed il
diritto alla salute!

Solo con la lotta si può cancellare il traffico di lavoro precario nella sanità.

Solo con la lotta si può porre rimedio ai tagli di salario e diritti disposti da
contratti a perdere firmati dai sindacati di regime con i governi di turno sulla
pelle di lavoratrici/tori.

Solo con la lotta si potrà avere una sanità che non persegua il profitto a
tutti i costi sulla pelle dei cittadini.

PER FERMARE LO SMANTELLAMENTO DELLA SANITÀ

PUBBLICA, PER IMPEDIRE IL DIROTTAMENTO DI SOLDI PUBBLICI VERSO LA SANITÀ’ PRIVATA, PER DIRE NO AL LAVORO PRECARIO NELLA SANITÀ PUBBLICA CHIEDIAMO TUTTE/I INSIEME LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE CONCORSUALI!

SE NON ORA QUANDO?

25 febbraio

S.I. Cobas Napoli


(Richiesta di incontro ai vertici della regione Campania attraverso consigliere regionale che si è espresso a favore dello scorrimento delle graduatorie concorsuali vigenti).

Domani a Napoli ci sarà una manifestazione nazionale degli idonei nelle graduatorie concorsuali della sanità pubblica.

Nell’Italia ai tempi del coronavirus domani protestiamo per chiedere la fine del mercato dei posti di lavoro precario nella sanità pubblica attraverso lo scorrimento delle graduatorie concorsuali ancora vigenti.

Proprio in questi giorni caratterizzati dalla psicosi da coronavirus è emersa con chiara evidenza la necessità di avere un sistema sanitario efficiente.

È emersa con altrettanta chiara evidenza la necessità di ridurre la grave carenza di organico che affligge da tempo la sanità pubblica.

Solo scorrendo le graduatorie concorsuali è possibile avviare un piano straordinario di assunzioni finalizzato a salvaguardare la riqualificazione della sanità pubblica e alla difesa del diritto alla salute.

Le chiedo cortesemente se riesce a programmare un incontro tra i vertici della Regione Campania ed una delegazione di chi manifesterà domani a Napoli ovviamente con la sua gradita partecipazione.

Cordiali saluti.

26 febbraio

Per SI Cobas Pubblico Impiego

Enzo Perfetto

tel. 3405704144 – email pubblicoimpiego@sicobas.org