Approfondimenti politiciCobasEmilia RomagnaLogistica

[PIACENZA] Ovs Pontenure, i lavoratori in lotta: un chiarimento e un avviso, da chi difende la vita contro il profitto

MPORTANTE CHIARIMENTO – LEGGETE E DIFFONDETE!

Rispetto a questo articolo circolato sui media locali, vogliamo prendere parola per dare alcuni aggiornamenti e chiarimenti:

1) al contrario di quanto riportato (non per colpa del giornalista, le informazioni sono state confuse ed è più che legittimo che abbia frainteso) il lavoratore contagiato NON è un operaio delegato sindacale.

2) si tratta invece di un impiegato degli uffici, che ha quindi avuto meno contatti rispetto a quanto avrebbe fatto un operaio.

3) oggi pomeriggio S.I.Cobas, CGIL e CISL hanno tenuto un incontro con l’azienda per verificare l’applicazione dei protocolli di sicurezza, scattati ieri notte con la sanificazione delle aree frequentate dal lavoratore.

4) continueremo a vigilare ma al momento invitiamo a non alimentare inutili allarmismi.

5) se vi spaventa e colpisce la possibilità di questo contagio, potenzialmente foriero di ricadute, immaginatevi quanto avevamo ragione in marzo ad urlare ai quattro venti che bisognava bloccare il lavoro nei magazzini. Prima che succedesse la tragedia. Eppure rimanemmo inascoltati. Imparate a riconoscere chi difende la vita umana e chi il profitto (governo, regione, comune…).

S.I. Cobas Piacenza