Approfondimenti politiciCobasPiemonte

[TORINO] Lavoratrici mense Fca in lotta per il pagamento della cassa: le nostre famiglie non possono più aspettare!

La lotta delle LAVORATRICI Compass delle mense FCA è la LOTTA per il pagamento della CASSA INTEGRAZIONE a tutti i lavoratori

Per rafforzarsi necessita della nostra SOLIDARIETÀ concreta, partecipando alla lotta.

Dopo le riuscite azioni di ieri dai cancelli della fabbrica di Mirafiori e davanti alla sede Inps di via Xx settembre, continuiamo a organizzarci e chiamiamo alla solidarietà attiva le altre lavoratrici Compass (anche fuori dal Piemonte), gli operai Fca degli stabilimenti nelle cui mense lavoriamo, le lavoratrici addette alle mense di ogni settore (dalla scuola agli uffici), gli studenti i disoccupati e i solidali da ogni quartiere della città.Tutti insieme, chiediamo che Compass e Fca anticipino la cassa pagando le lavoratrici!
Chi tocca uno tocca tutti: avanti fino alla vittoria!

Lavoratrici mense Fca Compass – S.I. Cobas


LE NOSTRE FAMIGLIE NON POSSONO PIÙ ASPETTARE

COMPSS E FCA ANTICIPINO LA NOSTRA CASSA INTEGRAZIONE!

Denunciando la nostra condizione, chiediamo agli operai Fca solidarietà attiva

Fca Mirafiori, porta 7: come migliaia di altri lavoratori, anche le lavoratrici delle mense delle fabbriche Fca non hanno mai ricevuto il pagamento della cassa integrazione.
Né la committenza Fca o l’azienda in appalto Compass, né la Regione o l’Inps si sono minimamente preoccupati del fatto che da mesi queste lavoratrici non ricevano un salario o la cassa integrazione per sopravvivere e mantenere le loro famiglie.
Come lavoratrici delle mense Fca, chiediamo il pagamento immediato della cassa integrazione per tutti i lavoratori.

23 luglio

Lavoratrici mense Fca S.I. Cobas


CENTINAIA di LAVORATRICI DELLE MENSE FCA
ABBANDONATE A SÉ STESSE
SENZA SALARIO e
SENZA CASSA INTEGRAZIONE

È vergognosa la condizione che centinaia di lavoratrici delle mense FCA stanno subendo: da marzo in cassa integrazione senza ricevere nulla, nonostante le chiacchiere e le vaghe promesse dall’azienda COMPASS S.P.A., le tante parole di sindacati inetti e inconcludenti, le false promesse da parte del governo e della burocrazia degli enti preposti (INPS, ministeri, Regione ecc..)

In questi mesi di epidemia “COVID-19” i lavoratori e le lavoratrici stanno duramente pagando la crisi: sia rimettendoci la salute, che con il peggioramento delle condizioni di lavoro e di vita.

A padroni e governo poco importa se i frigoriferi delle famiglie sono vuoti, gli affitti o i mutui non si riescono a pagare e non si sappia come sopravvivere…

BASTA PAROLE E PRESE IN GIRO

È urgente che la COMPASS S.P.A. titolare degli appalti delle mense FCA si impegni immediatamente ad anticipare la cassa integrazione dei mesi passati e quella dei mesi futuri.

È auspicabile che FCA non resti indifferente in qualità di appaltante – committente nei confronti del grave comportamento di COMPASS S.P.A per aver lasciato centinaia di lavoratrici in gravi e crescenti difficoltà.

LE FAMIGLIE DELLE LAVORATRICI DELLE MENSE FCA

NON POSSONO PIÙ ASPETTARE

Primo PRESIDIO di PROTESTA
INPS via XX settembre
GIOVEDÌ 23 LUGLIO – ORE 10

19 luglio

LAVORATRICI MENSE FCA – S.I. COBAS