CON I NOTAV!
DANA LIBERA!
Apprendiamo che Dana, storica compagna NoTav della Valle di Susa, sarà tradotta in carcere per volere del tribunale di Torino.
La condanna è di 2 anni di carcere mentre sono state rifiutate tutte le misure alternative proposte dalla difesa.
Il SiCobas Nazionale esprimendo totale complicità e solidarietà alla lotta NoTav è al fianco delle iniziative che chiederanno la libertà per Dana e per tutti/e i NoTav.
“Uno dei motivi per cui vado in carcere, scritto nero su bianco, è che non mi sono dissociata dalla lotta NoTav. Vi chiedo di continuare la lotta con tutta la forza e il coraggio che avete.”
Queste sono le parole di Dana alla notizia della sua carcerazione.
Proprio in queste ore stiamo costruendo l’appuntamento del 3 Ottobre nazionale contro la repressione che vede colpiti oltre 400 operai e lavoratori a Modena, in linea con l’escalation repressiva da Napoli a Milano.
Siamo ancora più convinti oggi, dopo le notizie dalla Val di Susa, della necessità di un fronte unico dei lavoratori, lavoratrici, disoccupati e disoccupate, studenti e precari, dei comitati di lotta contro la devastazione ambientale e di tutte e tutti coloro i quali vogliono lottare contro il corso rovinoso della crisi capitalistica per una società senza sfruttamento dell’uomo sull’uomo e dell’uomo sulla natura.
TUTTE E TUTTI LIBERI/E!
S.I Cobas Nazionale