Il 22 dicembre, centinaia di lavoratori dello spettacolo, disoccupati e studenti si sono organizzati per rivendicare salario e salute per tutti, manifestando in centro e protestando dalla Prefettura.
Ecco l’appello alla mobilitazione per questa iniziativa di lotta:
NATALE PER TUTTI O PER NESSUNO… SCINN’ !
La seconda ondata pandemica ha reso inequivocabili gli interessi del governo e del padronato: mantenere illesi i capitali, garantendo la produzione e il consumo, mentre chi lavora può ammalarsi e crepare, e mentre la cultura, la sanità, la scuola, sono merce per querelle televisive ma nessuna misura concreta viene presa per garantire questi settori.
La Campania è di nuovo zona arancione per consentire lo sperpero natalizio: ma intanto migliaia di persone a tavola, quest’anno pasta in bianco.
Dai lavoratori dello spettacolo, ai disoccupati e ai precari di questa città, il coro è unico e univoco:
NATALE PER TUTTI O PER NESSUNO… SCINN’ !
Lavoratrici e lavoratori dello Spettacolo Campania
Qui, alcuni momento della protesta delle lavoratrici e dei lavoratori e delle dello spettacolo a Napoli:
https://www.facebook.com/LLSCa/videos/184900869991519
Natale di Fuoco, senza lavoro
Senza tregua, senza sosta!
Corteo e assediato il portone della #Prefettura.
22 dicembre
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”
Organizzati facciamo paura: centinaia di persone fuori la prefettura di Napoli
Lavoratori dello spettacolo, disoccupati, precari, docenti, tutti uniti dal far parte di una stessa categoria: lavoratori e lavoratrici combattivi e in lotta.
Dopo le mancate cassintegrazioni, le infinite vertenze per l’introduzione al lavoro, i mancati bonus ci danno 4 giorni di “libertà” per poter spendere soldi che non ci sono. Una crisi sanitaria che si è riversata nella devastazione delle nostre vite.
Ma un’alternativa c’è stata in questo anno difficile: la lotta e l’organizzazione; la voglia collettiva di non chinare la testa.
Tremate padroni e governanti perché di precarietà e miseria non ne possiamo più.
Il prossimo mese uno sciopero generale bloccherà il paese, ma non abbiamo alcuna intenzione di lasciarvi un solo secondo con la tranquillità di potervi godere i vostri profitti.
Il vostro mondo sta crollando, su quelle ceneri ne costruiremo uno nuovo basato sulla solidarietà e l’amicizia, sul rispetto e la condivisione.
22 dicembre
Laboratorio Politico Iskra