CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Disoccupati ancora in piazza, con la pioggia o sotto il sole: risposte concrete per lavoro e salario, basta chiacchiere

CON LA PIOGGIA O SOTTO IL SOLE!

RISPOSTE CONCRETE PER IL LAVORO!

CORTEO A PIAZZA GARIBALDI

VERSO IL CORSO MERIDIONALE: LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO!

LOTTA DURA SENZA PAURA

LA RESPONSABILITÀ? È DELLE ISTITUZIONI!

Questa mattina non abbiamo potuto fare altro che tornare in piazza, creando – a detta dei giornali locali e non – tilt del traffico veicolare ripetutamente: prima con il corteo da Piazza Garibaldi al Tribunale poi all’esterno del carcere di Poggioreale e poi verso la Prefettura.

Al Tribunale abbiamo sostenuto il presidio dei compagni/e contro il processo (poi rinviato) che accusa di devastazione e saccheggio 9 manifestanti per la grande mobilitazione 11 Marzo 2017 contro la retorica classista della guerra tra poveri.

Anche il nostro processo, per una delle tante iniziative, previsto per oggi è stato fissato per il 27 Aprile.

Poi ci sono stati diversi momenti di tensione a causa delle iniziative di lotta messe in piedi e finalizzate ad avere dalle Istituzioni quanto stiamo chiedendo da troppo tempo.

Anche nella Metropolitana dove i disoccupati hanno, legittimamente, preteso di spostarsi rivendicando la gratuità del servizio per chi non ha un salario ed un lavoro.

Le intimidazioni ad alcuni del nostro movimento rispetto a nuove denunce e conseguenze non ci hanno fermato né ci fermeranno.

Una giornata di lotta che ha prodotto un ulteriore incontro in Prefettura, la quale ci ha dimostrato di aver fatto i passaggi verso il Ministero del Lavoro e gli enti competenti per iniziare a costruire il tavolo inter-istituzionale per le progettazioni di formazione/lavoro.

Ma è chiaro che non ci basta e oramai dobbiamo avere risposte concrete finalizzate a garantire per i disoccupati un salario ed un lavoro.

Per tale motivo, continueremo a mettere in piedi tutte le iniziative necessarie per raggiungere il nostro obiettivo!

Nelle prossime ore comunicheremo a tutto il movimento gli appuntamenti di lotta!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


RISPOSTE CONCRETE. ORA!

NOI RESISTEREMO UN MINUTO IN PIÙ DI VOI!

Questa mattina abbiamo comunicato alla Prefettura che Giovedì ci sarà una nuova mobilitazione a #Napoli del nostro movimento, dopo l’ennesimo passaggio ieri con Comune e Città Metropolitana, i ripetuti incontri in Prefettura con le massime autorità, abbiamo anche sollecitato la commissione lavoro della Regione Campania e gli Assessorati alla formazione ed al lavoro una risposta per partecipare al tavolo interistituzionale che chiediamo al Ministero di convocare urgentemente con gli enti locali.

Dopo i passaggi fatti non possiamo più aspettare.

Tavolo interistituzionale con Ministero ed enti locali.

Subito.

Non ci sono più scuse.

Abbiamo incontrato solo negli ultimi due mesi, due volte il Ministero del Lavoro a Roma, sono state inoltrate ufficialmente richieste su nostra sollecitazione dagli enti locali, Comune e Città Metropolitana.

Ci sono documenti all’unanimità del Consiglio Comunale ed ora anche i capogruppi dell’ex Provincia di tutte le forze politiche, sollecitazioni di parlamentari e senatori, membri della commissione lavoro della Camera dei deputati.

Tutto questo solo ed esclusivamente grazie alla lotta ed alla mobilitazione del nostro movimento.

Giovedì saremo di nuovo in piazza per ribadire le nostre ragioni, denunciare le possibilità di formazione e lavoro per la nostra platea ed i disoccupati della città, per chiarire ancora una volta che noi resisteremo un minuto in più delle Istituzioni.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”