CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] I disoccupati in lotta: tavolo interistituzionale primo passo in avanti, ora salario e lavoro. Il 15/6 tutti dalla Regione

UN PRIMO IMPORTANTE PASSO IN AVANTI

Ministero del Lavoro, Regione Campania, Comune di Napoli, Città Metropolitana (ex Provincia) e Prefetto di Napoli al tavolo con il Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre” oggi in Prefettura.

Questa mattina un lungo corteo su via Roma fino a Piazza Plebiscito fino al tavolo con tutti gli enti.

Il tavolo di oggi ha confermato la disponibilità degli enti istituzionali a verificare tra 15 giorni le proposte emerse (condivise con la platea) e le problematiche da superare per concretizzare percorsi di formazione e progetti per il lavoro a garanzia del salario ed alle finalità di pubblica utilità.

Entro un mese un nuovo tavolo interistituzionale.

In un prossimo comunicato convocheremo un assemblea con tutti gli iscritti ed i solidali per entrare nel merito della discussione.

Significativa la presenza oggi in piazza, oltre dei solidali, del Movimento Migranti e Rifugiati Napoli che ringraziamo.

In un clima di guerra tra poveri la piazza di oggi ci indica la strada: fronte unico di classe contro le politiche di massacro, rapina sociale, sfruttamento, disoccupazione e precarietà.

Non siamo però tornati a casa: siamo ancora al Teatro San Carlo, dove i lavoratori della manutenzione stradale del Si Cobas Lavoratori Autorganizzati e del Movimento di lotta per il lavoro Banchi Nuovi hanno occupato il tetto del Teatro ed ora la sede del PD Provinciale perché, dopo una prima comunicazione di convocazione interistituzionale avuta a seguito delle iniziative di lotta a Roma per la stabilizzazione, ad oggi ancora non hanno avuto risposte.

Torneremo in piazza il 15 al Consiglio Regionale!

Il 19 nuovamente tutti a Roma!

9 giugno

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”