CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] A tutti i disoccupati e le loro famiglie. Continua l’attività dei disoccupati, dalla pulizia delle spiagge alle iniziative di lotta

A tutti i disoccupati/e ed alle loro famiglie

Mentre continuano le attività di raccolta differenziata sul litorale di Napoli e le iniziative del movimento, alcuni di noi sono rimasti a Napoli, per impossibilità economica, per lavoro, per salute, per esigenze, altri sono riusciti a prenotarsi qualche giorno da qualche parte.

Non tutti siamo uguali, sicuramente alcuni hanno potuto ed altri no.

Quello che è sicuro è che mentre le nostre famiglie proletarie sudano anche per quella piccola vacanza, c’è un altra parte della società che è fatta di grandi imprenditori, padroni, banchieri, affaristi, speculatori, politicanti, esponenti della finanza, dei governi, delle banche ed anche servi ed infami che invece le vacanze se le fanno sui loro jacht chilometrici, nelle loro terze e quarte case al mare ed in montagna, con i loro guadagni sul sudore di operai e sfruttati.

Un sistema capitalistico governato da una classe borghese che ha ridotto il mondo a sfruttamento ambientale, inquinamento, miseria, lutto.

E ricordiamo che siamo sempre nella parte del mondo sviluppata, pensate a chi invece è in quella parte del mondo sotto le bombe, la fame e l’assenza di acqua e cibo.

Ecco vedete, la nostra lotta è la lotta per il lavoro, per un salario dignitoso, per conquistare un diritto affinché le nostre vite possano migliorare.

Ma è anche una lotta che dice chiaramente che questo sistema va rovesciato.

Un sistema da rivoluzionare affinché non ci siano più sfruttati e sfruttatori, affinché si produca davvero ciò che serve e non ciò che fa profitti per pochi.

Ci rivediamo in piazza e nei prossimi giorni.

A pugno chiuso!

15 agosto

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”