CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Contro carovita, spese militari ed i governi del capitale: unità e lotta di classe. Centinaia di disoccupati senza sosta

CONTRO CAROVITA E SPESE MILITARI.

CONTRO I GOVERNI DEL CAPITALE.

UNITÀ E LOTTA DI CLASSE!

CENTINAIA DI DISOCCUPATI/E SENZA SOSTA.

Stiamo scendendo ora dalla Prefettura di Napoli, incontrando Ministero del Lavoro e Comune di Napoli insieme agli uffici tecnici e Direzione Generale.

Un passo importante per la vertenza in un contesto sociale in cui si prevede un autunno che porta con sé un mix esplosivo: escalation bellica e spese militari a scapito della spesa sociale, aumento delle bollette di acqua, luce e gas, costo della benzina, del costo del pane, pasta e cereali, in generale del costo della vita, aumento dei tassi d’interesse, mancanza d’acqua, aumento del costo di pane, pasta e cereali, chiusura di piccole e medie aziende con conseguenti licenziamenti, aumento vertiginoso del costo della vita, crisi sanitaria, esacerbazione crisi climatica ed ambientale, mancanza di scorte di gas con inverno freddo, ancora aumenti del costo della benzina.

PER QUESTO ORA RISPOSTE CONCERTE:

SALARIO GARANTITO PER TUTTE/I!

LAVORI SOCIALMENTE NECESSARI!

Seguirà comunicato sul tavolo di trattativa rispetto alle ipotesi progettuali e i percorsi individuati.

6 luglio

Movimento di Lotta – “Disoccupati 7 Novembre”


Una domanda sorge spontanea: ma al posto di perdere tutto questo tempo a “criminalizzarci” perché non mettete mano alla tasca e finanziate i progetti per mandarci a lavorare?

È in corso l’udienza rispetto ad alcune denunce avvenute per il corteo del 13 Novembre scorso quando ci siamo ripresi il diritto a poter stare in piazza contro una gestione criminale e caotica del Covid-19.

Le varie accuse di travisamento, lancio ed uso di fumogeni, fuochi di artificio e le presunte responsabilità di alcuni al corteo nazionale contro l’indagine per Associazione a Delinquere ad alcuni compagni/e.

Domani un altra udienza per la presunta occupazione del Palazzo Reale per salutare come si doveva l’arrivo di Marco Minniti, il Ministero degli Interni che ha rafforzato e creato le basi per i Decreti Salvini.

La loro sicurezza è la repressione, la nostra sicurezza è la garanzia di un salario.

Qui invece, riportiamo il video dell’attuale Ministro degli Interni, che relazionava in Parlamento citandoci in quanto “infiltrati” nelle piazze studentesche.

Una domanda sorge spontanea: ma al posto di perdere tutto questo tempo a “criminalizzarci” perché non mettete mano alla tasca e finanziate i progetti per mandarci a lavorare?

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/videos/753825389396692

Si ricorda che il giorno Venerdì 15 alla Galleria Principe, Sala Gemito, h 17:00 ci sarà un assemblea generale in cui si informeranno tutti gli iscritti/e degli esiti degli ultimi incontri istituzionali e discuteremo dell’impegno necessario, in termini di mobilitazione, per organizzarci ed andare a Roma!

4 luglio

Movimento di Lotta – “Disoccupati 7 Novembre”


TOTALE SOLIDARIETÀ E COMPLICITÀ

Abbiamo appreso in queste ore dell’accusa ai compagni/e di Torino dell’Askatasuna.

Associazione a delinquere, la stessa imputazione che vede alcuni di noi indagati.L’associazione a delinquere sono i padroni.

L’associazione a delinquere è la borghesia.I reati ripetuti sono le guerre imperialiste, l’inquinamento ambientale, la devastazione dei territori, i licenziamenti, la disoccupazione, la barbarie sociale, i morti sul lavoro.

Con Askatasuna, continuando sulla strada della lotta contro chi ci sfrutta, opprime, affama.

11 luglio

Movimento di Lotta – “Disoccupati 7 Novembre”