CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Instancabilmente in piazza. Disoccupati in lotta per salario, lavoro e formazione: protesta dal Comune, gli impegni presi vanno mantenuti

INSTANCABILMENTE IN PIAZZA

Oggi pomeriggio, a Piazza Municipio, una nostra delegazione ha consegnato un documento al Presidente della Regione Campania, tramite la Presidente del Consiglio Comunale di Napoli per sollecitare la disponibilità ad un appuntamento per poter confrontarci sui recenti incontri che abbiamo svolto con il Ministero del Lavoro e l’amministrazione comunale, oltre che con la Prefettura di Napoli sul tema della condizione dei disoccupati di lunga durata e sulle politiche attive per il lavoro come il programma G.O.L quindi delle normative e risorse finanziarie disponibili.

Abbiamo poi incontrato l’assessore al Lavoro del Comune di Napoli per fare un punto della situazione ed accelerare alcuni impegni.

Nelle prossime ore saremo impegnati per proseguire le iniziative finalizzate al mantenimento degli impegni assunti il giorno 6 Luglio in Prefettura di Napoli.

Movimento Disoccupati 7 Novembre

Movimento Disoccupati 167 Scampia


NON C’È NULLA DI CHOC PURTROPPO…MUNNEZZ

Chiunque abita davvero questa città conosce il sistema clientelare ed affaristico che si è alimentato tra sindacati, politicanti ed aziende pubbliche e private, per non parlare del sistema criminale delle Agenzie Interinali.

E secondo voi, perché in centinaia e centinaia si sono organizzati con noi, lottando per un salario ed un lavoro?

Eppure quando abbiamo acceso i riflettori tempo fa, con diverse iniziative di lotta, una pioggia di multe e denunce ci ha colpito.

Dopo quanto sta accadendo si ha ancora la faccia di dirci che per noi è complicato costruire soluzioni normative, finanziare e progettuali?

Per i disoccupati di questa città l’unica possibilità per uscire dalla marginalità sociale dilagante e dall’isolamento della precarietà è organizzarsi con noi e lottare per formazione e progetti per lavori socialmente necessari.

17 luglio

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


GLI IMPEGNI VANNO MANTENUTI

Dopo le iniziative di questi giorni, una nostra delegazione ha incontrato oggi la Segreteria del Ministero del Lavoro ed il Ministro del Lavoro.

Abbiamo chiarito che, crisi di governo, rimpasto o elezioni anticipate non cambiano la nostra situazione ed è necessario dare risposte concreta ai disoccupati di Napoli sulle ipotesi progettuali concordate negli ultimi incontri istituzionali sia con i passaggi normativi sia con quelli legati alle dotazioni finanziari per formazione e progetti.

In questo momento stiamo sollecitando e rivendicando questo anche tutte le forze politiche ed un gruppo nostro sarà materialmente questi Mercoledì a Roma durante la discussione parlamentare: qualsiasi sia il governo, nostra è la miseria e la disoccupazione.

Nel frattempo abbiamo chiesto a Prefettura, Comune e domani Regione Campania di accelerare sul protocollo d’intesa necessario.

Comunque vada, crisi o non crisi di governo, bisogna che siano onorati gli impegni presi e noi saremo in piazza con ancora più determinazione.

16 luglio

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

Movimento Disoccupati 167 Scampia


Onorare la storia.

Sono passati già 4 anni da quando ci ha lasciato la compagna Consiglia di Acerra:

https://www.facebook.com/disoccupati7novembre/photos/a.735533336579442/2650737875058969/

Consiglia è stata cuore, anima e corpo delle lotte dei disoccupati, dei movimenti di lotta, dei lavoratori, degli studenti e di tutti gli ultimi.

Grazie per averci insegnato a lottare e non abbassare mai la testa.

16 luglio

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”