CampaniaCobasPubblico ImpiegoSanità

[SALERNO] Solidarietà per il lavoratore della sanità discriminato. Per la libertà di espressione e il rispetto della scelta sessuale

DOVERE DI RISPETTO E DIFESA DELL’IDENTITÀ E SCELTA DI GENERE, SOLIDARIETÀ AL LAVORATORE DI SANITÀ DI SALERNO!

Venuti a conoscenza da organi di stampa, esprimiamo sconcerto per quanto successo in un ospedale di Salerno, dove un infermiere si e visto costretto a presentare denuncia alla procura , dopo aver subito offese circa il suo orientamento sessuale da parte della coordinatrice e del primario.

Crediamo sia ancor più grave che, una situazione del genere possa emergere in ambiente ospedaliero, dove è inammissibile stabilire distinzione discriminante e offensiva su identità di genere, di orientamento sessuale, etnica, religiosa e culturale.

Esprimiamo la ferma posizione di difesa della scelta di genere o dell’identità di genere come elemento fondante della diversità e conflittualità che esprimiamo e rivendichiamo nei confronti della violenza dell’omologazione della società del profitto capitalista che deve necessariamente collegarsi in maniera trasversale alla lotta per la difesa del salario e dei lavoratori della sanità per difesa di salute e ambiente nei territori.

Solidarietà e un saluto di orgoglio a pugno chiuso al lavoratore Infermiere del Ruggi di Salerno!

13 agosto

SI COBAS Sanità e Funzione Pubblica