CampaniaCobasdisoccupatiLazio

[NAPOLI] I lavoratori disoccupati salgono a Roma per incontrare gli studenti in lotta. Solidarietà con le scuole occupate

I DISOCCUPATI CON GLI STUDENTI A ROMA

Siamo a Roma, ora al Socrate occupato, a parlare con gli studenti in mobilitazione.

La nostra lotta nelle aule di scuole ed università per raccontare la storia del movimento e per unire disoccupati, lavoratori e studenti in un fronte unico di classe.

I giovani parlano di futuro, guerra, ambiente, precarietà, sfruttamento, morti sul lavoro e di costruire lotta anticapitalista.

Noi stiamo mettendo un po’ del nostro per questa prospettiva, consapevoli che la nostra vertenza è dentro questo quadro e contesto generale.

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

— — —

LA CURIA INCONTRA I DISOCCUPATI ORGANIZZATI

Questa mattina il Vescovo, Domenico Battaglia, interloquisce con una folta delegazione del movimento dei disoccupati organizzati di Napoli.

Ci sarà un impegno a sollecitare il Ministero degli Interni, del Lavoro, la Prefettura, la Regione ed il Comune di Napoli.

Continua la mobilitazione a 360° dei disoccupati/e.

Nel frattempo altri disoccupati/e sono al Consiglio Comunale per incontrare i gruppi politici di riferimento della maggioranza di Governo.

Venerdì torniamo a Roma per chiedere le misure urgenti al Governo e garantire formazione finalizzata al lavoro.

14 dicembre,

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

Disoccupati 167 Scampia

— — —

Lezioni di “classe”.

Roma 15 Dicembre 2022.

Studenti incontrano i disoccupati organizzati!Io non so come andrà a finire questa esperienza ma solo chi ha vissuto le contraddizioni del movimento dei disoccupati può capire l’importanza nel vedere alcuni proletari dei quartieri popolari della città emozionarsi dinanzi gli interventi degli studenti e soprattutto comprendere l’importanza politica di fare una trasferta in un momento delicatissimo della vertenza.

Oggi a Roma abbiamo portato nelle aule di scuola al Socrate ed al Morgagni la lotta dei disoccupati e disoccupate di Napoli.

Le morti in alternanza scuola-lavoro, il lavoro precario, la crisi ecologica, il tema dei salari e delle spese militari, le risorse del Pnrr, il rapporto tra le singole lotte e la necessità del fronte unico delle lotte e di rafforzare l’organizzazione.

Avanti Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”!

Grazie a tutte e tutti!

15 dicembre,

Eduardo Sorge