CampaniaCobasIn Evidenza

[NAPOLI] Complici e solidali con il Movimento Disoccupati “7 Novembre”. Basta repressione e manganelli sulla testa dei proletari

COMPLICI E SOLIDALI

CON IL MOVIMENTO DISOCCUPATI 7 NOVEMBRE!

BASTA REPRESSIONE E MANGANELLI

SULLE TESTE DEI PROLETARI!

Dopo mesi di un lungo lavoro sindacale politico e quando sembrava vicina la soluzione per il destino di centinaia di disoccupati e disoccupate organizzati/e, l’assessore al comune di Napoli ha tergiversato, decidendo di continuare a giocare con la vita di chi da tempo non ha un lavoro e vede allontanarsi sempre più un futuro decente.

Ancora una volta, ma non avevamo certo bisogno dell’ ennesima dimostrazione, le istituzioni stanno dimostrando la loro impermeabilità alle richieste dei settori più deboli della società, istituzioni incapaci di dare risposte ai bisogni popolari e figlie di un sistema sempre più schierate contro la maggioranza e rivolto solo ed esclusivamente verso una minoranza di ricchi e privilegiato, che detiene oramai la maggioranza delle ricchezze, oltreché le leve del comando.

Un sistema che sopravvive con la violenza della guerra, sfruttando ogni aspetto della vita per trarre profitto e cercando di annientare le lotte di chi cerca di costruire un’ altra società.Un sistema che si fa beffa di ogni idea di democrazia, seppure formale e che usa manganelli e scudi contro chi chiede lavoro, salario, diritti e dignità!

Siamo complici con il Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”!

Siamo complici con chi si oppone agli sfratti di chi non riesce a pagare affitti troppo cari!

Siamo complici con le lotte di chi si oppone ai licenziamenti e allo sfruttamento, nei magazzini della logistica, e negli altri luoghi di lavoro!

Siamo complici e solidali con chi oggi deve fare i conti con la repressione, che sia Napoli, Modena, Bologna, Piacenza o Milano!

La lotta non si arresta!

17/02/2023

S.I. Cobas Nazionale