Cobas

[MILANO] Nel ricordo di Dax, Fausto, Iaio, Adil e tutti i proletari caduti per mano di padroni, stato e fascisti

OGGI IN PIAZZA A MILANO:

NEL RICORDO DI DAX, DI FAUSTO E IAIO, DI ADIL

E DI TUTTI I COMPAGNI E I PROLETARI CADUTI PER MANO DEI PADRONI,

DELLO STATO E DEI LORO SERVI FASCISTI

Il SI Cobas oggi pomeriggio ha partecipato in forze al corteo di Milano a 20 anni dall’omicidio per mano fascista di Davide Cesare “Dax”, militante del C.S.A. Orso che la sera del 16 marzo 2003 fu accoltellato a morte in un agguato ordito da tre neonazisti, al fianco di migliaia di studenti, lavoratori e attivisti di movimento.

La manifestazione oltre a Dax ha ricordato la memoria di Fausto e Iaio, militanti del C.S.L. eoncavallo che proprio il 18 marzo di 45 anni fa furono anch’essi assassinati per mano fascista, in un agguato che è rimasto senza un colpevole.

Siamo scesi in piazza con il nostro striscione in memoria di Adil Belakhdim, per rimarcare il legame che da sempre collega le azioni fasciste, la violenza padronale contro i lavoratori in lotta e la complicità dello stato borghese in chiave antiproletaria, ma anche e soprattutto per sottolineare come il migliore ricordo dei compagni e dei lavoratori caduti sia quello di proseguire e intensificare quotidianamente la lotta contro lo sfruttamento, la guerra, il razzismo, il sessismo e contro ogni forma di oppressione dell’uomo sull’uomo.

Morto un compagno, ne nascono altri cento!

Toccano uno – toccano tutti!

Avanti SI Cobas!

18 marzo,

SI Cobas


Giovedì 16 Marzo ricorreranno 20 anni dall’assassinio

del compagno Dax per mano fascista

A Milano si terranno quattro giorni di iniziative che nella cornice della memoria trasferiranno contenuti essenziali per la ripresa delle lotte sociali.

Davanti agli avvenimenti degli ultimi anni, alle guerre di rapina tra potenze e blocchi imperialisti, ai disastri ambientali, agli effetti economici devastanti della crisi per chi lavora e per chi è disoccupato, ai morti nei luoghi di lavoro e nelle rotte migratorie, è ormai impossibile sottrarsi al compito di mettere in discussione l’intero sistema creando un fronte comune delle lotte.

Razzismo e fascismo sono solo due facce spregevoli del capitalismo, un sistema che anche in regime “democratico” opprime e uccide come dimostrano le recenti stragi nel Mediterraneo, i CPR o semplicemente i continui attacchi repressivi o di squadracce che è costretto a subire chi si organizza collettivamente nelle lotte.S

aremo in piazza il giorno 18 Marzo nello spezzone delle lotte sociali, con Dax, Adil e tutti i compagni uccisi e vittime di questa società nel cuore, a Milano, piazzale Loreto ore 14,30.

Pace tra gli oppressi, guerra agli oppressori!

S.I. Cobas Milano

NELLA NOTTE CI GUIDANO LE STELLE!

… con Dax, Fauso e Iaio la Resistenza continua!

MARZO 2023

Giovedì 16 / via Brioschi /

18h30>20h00 PRIMA PROIEZIONE ASSOLUTA “BRUCIA ANCORA DENTRO” Documentario a vent’anni dalla Notte Nera

21h30 CORTEO IN QUARTIERE con arrivo in via Gola

Venerdì 17 marzo / secret place /

17h30 ASSEMBLEA ANTIFASCISTA INTERNAZIONALE

Sabato 18 marzo /piazzale Loreto /

14h30 CORTEO NAZIONALEANTIFASCISMO É ANTICAPITALISMO

/ secret place / 20h30 DAX SUONA IL POPOLO BALLA Concerto di autofinanziamento per la campagna 130mila

Domenica 19 marzo

/ parco Lambro / 10h00 GIORNATA DI SPORT POPOLAREINTERNAZIONALE

daxresiste.noblogs.org