CampaniaCobasdisoccupati

[INTERNAZIONALISMO] Dal Brasile a Napoli: solidarietà ai disoccupati/e organizzati Movimento “7 novembre”

DAL BRASILE A NAPOLI

SOLIDARIETÀ AI DISOCCUPATI/E ORGANIZZATI

Con orgoglio ed emozione pubblichiamo, tra i tantissimi comunicati di solidarietà che ci stanno arrivando, quelli di due importanti organizzazioni di lotta sindacali dal Brasile: CSP-Conlutas/BA e Sindjufe-BA – Gestione Unità nella Resistenza Salvador, Bahia – Brasile

La nostra lotta supera i confini nazionali e ricorda a tutti noi che i proletari di tutto il mondo devono unirsi.

COMBATTERE NON È REATO

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”

***

CSP-CONLUTAS / BA è solidale con i lavoratori

del Movimento “Disoccupati 7 novembre” e “Cantiere 167 Scampia”

di Napoli, Italia

Tutta solidarietà alla classe operaia che lotta!

La storia dell’umanità è la storia delle lotte di classe, e quella che vive del suo lavoro è quella che produce davvero valore per il Paese in cui vive.

Tuttavia, i detentori dei mezzi di produzione e i grandi dirigenti del capitale usurpano posti di lavoro e il diritto della gente ad accedere a questi, creando masse di disoccupati che aumentano a ogni crisi naturale o strutturale del capitalismo.

E quando si uniscono nella ricerca di lavoro e diritti, vengono oppressi e vilipesi, come se fossero usa e getta e superflui.

Non lo sono!

Sono loro che muovono l’economia e sostengono il Paese!

La CSP Conlutas Centrale sindacale e popolare solidarizza con i lavoratori e le lavoratrici dei movimenti “Disoccupati 7 novembre” e “Cantiere 167 Scampia”, e chiede rispetto alla classe che lotta per il lavoro e i diritti!

Nel manifesto che sta circolando virtualmente, i movimenti unificati affermano giustamente che lamentarsi per un lavoro stabile e sicuro non è un reato, ma un diritto, e che lottare per i diritti non è un reato!

Invitiamo le organizzazioni dei lavoratori a sostenere i movimenti di lotta.

CSP-Conlutas/BA, Brasile

***

Sindjufe-BA sostiene il movimento dei disoccupati a Napoli

Tutta la solidarietà alla classe che vive di lavoro e con il suo lavoro costruisce il paese. I lavoratori non hanno causato la crisi del capitale, non devono pagare questa bolletta! I disoccupati, che lottano per un lavoro e compongono i movimenti “Disoccupati 7 novembre” e “Cantiere 167 Scampia” di Napoli, in Italia, sono da mesi oggetto di processi e accuse e, più recentemente, di repressione della polizia nelle loro manifestazioni di strada, come se fossimo nel XVIII o XVIII secolo!

Da quasi 10 anni questi movimenti lottano “per ottenere un lavoro stabile e sicuro o uno stipendio garantito, vivendo della leadership collettiva di famiglie che soffrono di un’inflazione vertiginosa e della distruzione totale di ogni forma di assistenza sociale”. Sindjufe Bahia sostiene la resistenza dei lavoratori e dei lavoratori e esorta tutta la classe di tutto il mondo a fare lo stesso perché siamo stanchi di vedere l’incasinamento delle contraddizioni del capitale, causato da lui stesso, portare precarietà alle nostre vite e violenza ai nostri corpi!

Nel manifesto che sta circolando virtualmente, i movimenti unificati affermano giustamente che lamentarsi per un lavoro stabile e sicuro non è un reato, ma un diritto, e che lottare per i diritti non è un reato! Ci aggiungiamo a coloro che sostengono i movimenti e chiediamo che altre entità si uniscano a noi, inviando una mail a mov7nov@gmail.com specificando nome e/o entità/attività/ Stato e Paese, nonché messaggio tramite Facebook, sulle pagine “Si cobas Napoli” e “Politico Iskra” o Instagram sul profilo @iskra. nella.

Partecipa a questa battaglia! È per i nostri compagni, è per noi!

Salvador, Bahia – Brasile

Sindjufe-BA – Gestione Unità nella Resistenza