CobasInternazionale

[INTERNAZIONALISMO] Si allarga l’attività internazionale del sindacato. Interventi negli incontri in Brasile e Argentina

SI ALLARGA L’ATTIVITÁ INTERNAZIONALE DEL S.I COBAS

INTERVENTI E INCONTRI IN BRASILE E ARGENTINA

In questi giorni una nostra delegazione stá partecipando in Brasile al congresso di Conlutas, una delle principali e piú grandi realtá del sindacalismo conflittuale, con cui da anni ci rapportiamo e confrontiamo anche all’interno della Rete Internazionale sindacale di solidarietá e di lotta.

Un’esperienza che ci porterá in questi giorni a confrontarci con centinaia di delegati delle principali realtá operaie brasiliane, per poi spostarci in Argentina, per allacciare rapporti con alcune delle principali realtá di classe del paese.

Di seguito il messaggio, dei nostri compagni in Brasile: “Siamo al Congresso di Conlutas in Brasile, San Paolo, come delegazione internazionale a collegare le nostre lotte con quelle dei proletari di tutto il mondo.

L’internazionalismo per noi è una pratica reale, l’arma che abbiamo per contrastare il piano inclinato del capitalismo e dell’imperialismo, contro la guerra e contro l’economia di guerra per la solidarietà tra lavoratori e lavoratrici di tutti i paesi.

Il nostro sindacato, che conta 50 nazionalità differenti, nel lottare per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro collega la lotta economica alla prospettiva generale anticapitalista.

“Rilanciamo anche cosí la costruzione di una prospettiva e una battaglia di classe, internazionalista e anticapitalista, che sappia unire e organizzare i lavoratori e le lavoratrici combattivi/e di tutto il mondo!

S.I. Cobas