CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] Protesta lavoratori disoccupati in lotta per salario e lavoro. Rispettare gli impegni, solidarietà ai compagni d’Argentina in lotta

FATE PRESTO

Un’altra manifestazione forte e determinata ha visto centinaia di disoccupati attraversare le strade della città.

A distanza di un mese dall’ultimo incontro in Prefettura, dopo le varie interlocuzioni con le istituzioni locali e nazionali, siamo riscesi in piazza per chiedere l’applicazione degli impegni assunti per la valorizzazione ai fini lavorativi del percorso condiviso nei tavoli inter-istuzionali.

La situazione sociale è esplosiva, il nostro movimento ha chiarito ancora una volta che è stata la piazza a determinare tutto questo.

Abbiamo avuto conferma della prossima del tavolo interistuzionale per la vertenza e per gli avanzamenti.

Durante il corteo, azione di denuncia contro la repressione delle lotte, fuori la Questura.

Contro la criminalizzazione che continua a colpirci, contro la repressione di tutte le lotte sociali e dei lavoratori e lavoratrici in Italia e nel mondo, solidarizzando con i disoccupati e proletari del movimento piquetero argentino colpiti dalla repressione del Governo Milei.

Ci uniamo allo sciopero del 23 contro tutte le guerre, contro le politiche di sfruttamento e riarmo, al fianco della resistenza palestinese, ed alla manifestazione nazionale di Milano del 24 Febbraio.

1 febbraio, Napoli

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”