CobasLogisticaLombardiaMetalmeccanici

[ITALIA] Violenza poliziesca contro i lavoratori in sciopero. Gli operai Gitre di Monza in lotta: repressione contro il sindacato

NUOVA ESCALATION DI VIOLENZA DI STATO CONTRO IL SI COBAS

BRUTALE AGGRESSIONE CONTRO I LAVORATORI

E IL COORDINATORE DI MILANO PAPIS NDIAYE

È di pochi minuti fa la notizia che alla Gitre di Bellusco – azienda metalmeccanica della provincia di Monza che applica illegittimamente il Ccnl Multiservizi – durante uno sciopero in risposta al licenziamento di 8 lavoratori del SI Cobas “fatti fuori” il 31 dicembre col solito stratagemma del cambio appalto, le squadracce in divisa al servizio del governo Meloni hanno compito una violentissima aggressione contro i lavoratori in presidio.

Nelle immagini si può vedere un individuo in borghese (poliziotto?) che colpisce a calci e pugni i lavoratori stesi a terra in resistenza passiva, nel mentre la celere aggrediva gli altri manifestanti:

https://www.facebook.com/watch/?v=1038486237240180&extid=CL-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=sharing

Papis Ndiaye, coordinatore SI Cobas di Milano e membro dell’esecutivo nazionale, sul quale si è scatenato con particolare accanimento l’infame soggetto in questione, è attualmente ricoverato all’ospedale di Vimercate, così come un altro compagno del coordinamento provinciale.

Dunque, due indizi fanno una prova: è evidente che l’”aggressione mirata” di ieri fuori alla Rai di Napoli contro una compagna del SI Cobas non fosse per nulla casuale…

Siamo di fronte a un chiaro tentativo di “soluzione finale” contro la nostra organizzazione, considerata dallo stato borghese e dal governo delle destra estreme a libro-paga dei padroni come il cuore di un opposizione sindacale, sociale e politica ai loro piani di guerra e di macelleria sociale, tanto più alla vigilia dello sciopero generale del 23 febbraio e della manifestazione nazionale del 24 contro guerra e genocidio nella striscia di Gaza!

Invitiamo tutti i coordinamenti provinciali e i lavoratori alla massima vigilanza contro le bande armate, in divisa o in borghese, al servizio del governo guerrafondaio, lasciate completamente libere di picchiare i lavoratori e di mandarli all’ospedale!

La lotta contro lo sfruttamento, i licenziamenti e i salari da fame prosegue!

Anche questa volta, la loro repressione avrà come unico esito quello di rafforzarci!

SI Cobas nazionale

NB: nei commenti [al video in FB] la foto il volto dell’individuo che ha aggredito a calci e pugni i lavoratori e i sindacalisti in presidio.

Seguiranno altri video dell’aggressione al presidio fuori ai cancelli Gitre di Bellusco


Pubblichiamo un nuovo video, nel quale sono ripresi altri attimi dell’aggressione poliziesca di ieri davanti ai cancelli della Gitre di Bellusco, nel quale si vede come i lavoratori, dopo essere colpiti con i pugni, vengono anche presi a calci, senpre dallo stesso soggetto:

https://www.facebook.com/sicobas.lavoratoriautorganizzati.9/videos/1206525114067086

Papis e gli altri compagni sono stati dimessi ieri in serata dall’ospedale con ferite varie.

Toccano uno – toccano tutti!

SI Cobas