Approfondimenti politiciCobasImmigrazioneInternazionaleLogisticaLombardia

[BRESCIA] Penny Market, sciopero dei lavoratori Servizi Associati per il reintegro di 11 compagni licenziati

Sciopero immediato dei lavoratori Penny Market per la Servizi Associati contro il licenziamento di 11 compagni di lavoro, attraverso il dispositivo dell’esclusione da socio da parte di Servizi Associati per “mancata produttività” (e non “sabotaggio” come falsamente e servilmente riportato a grandi titoli dai media locali).

Per la Servizi Associati, il socio è una macchina da produzione: se non produci, come dico io, sei da buttare!

AVANTI FINO AL REINTEGRO DI TUTTI I LAVORATORI!


SCIOPERO!

Da mezzanotte siamo a fianco dei S.I. Cobas Lavoratori Autorganizzati del Penny Market di Desenzano (BS).

I facchini sono in picchetto permanente per chiedere il reintegro di 11 colleghi licenziati.

L’azienda tramite una nota stampa ha parlato di “sabotaggio”, ma come dimenticare che giusto 4 anni fa ci trovavamo di fronte a questi stessi cancelli per chiedere il ripristino dei diritti eliminati con il subentro dell’attuale cooperativa Servizi Associati?

I lavoratori parlano di comportamenti arroganti e intimidatori nei loro confronti, oltre che ritmi di lavoro che portano nel giro di pochi anni a gravi problemi di salute alla schiena.

Non sono mancate provocazioni da parte della forza pubblica. Prima ha cercato di fare entrare un camion.

Poi c’è stato un tentativo di ingresso da parte di un gruppo di facchini del magazzino iscritti alla CGIL. Tutto questo mentre era in corso il picchetto dei lavoratori Si Cobas.

La lotta continua!

Collettivo Gardesano Autonomo



https://sicobas.org/2019/10/05/contributo-il-governo-conte-bis-e-da-combattere-da-subito-senza-sconti-verso-lo-sciopero-generale-del-25-10-e-la-manifestazione-internazionalista-del-26-10-a-roma/