Il SI Cobas nazionale esprime la propria piena solidarietà agli occupanti dello stabile di via Corsica 81 a Firenze colpiti dallo sgombero.
La risposta data in queste ore, con ben 7 occupazioni sul territorio fiorentino, è un segnale importante di determinazione di fronte all’attacco subito.
Come da noi più volte evidenziato, il governo Draghi e i suoi reggicoda stanno intensificando la stretta repressiva contro chiunque si opponga ai loro piani di sfruttamento, saccheggio, precarietà e guerra.
Lo sgombero di Firenze è perfettamente in linea con gli attacchi repressivi e i teoremi giudiziari contro i lavoratori della logistica, i disoccupati di Napoli, gli studenti e gli esponenti del movimento No Tav, ed ha l’obbiettivo di sopprimere l’opposizione di classe proprio nel momento in cui la guerra, il carovita e i licenziamenti aprono crepe profonde nella macchina del consenso dei padroni e del loro stato.
È quanto mai necessario unire le forze e rispondere decisi e compatti a questa offensiva.
Con questa prospettiva il SI Cobas sarà in piazza sabato 26 a Firenze, nella manifestazione nazionale indetta dagli operai GKN.
Toccano uno – toccano tutti
SI Cobas nazionale