SENZA SOLDI NON SI CANTANO MESSE
Esprimiamo solidarietà a chi in queste ore viene colpito dalle notifiche della Procura di Napoli rispetto le indagini per la notte del 23 Ottobre del 2020 fuori Santa Lucia in cui ci fu un esplosione di lavoratori, precari, piccoli commercianti e gente di Napoli, disoccupati e giovani contro l’assenza di misure reali e concrete a garanzia delle attività economiche costrette a chiudere per il coprifuoco ed a tanti lavoratori.
Anche singoli disoccupati nostri sono stati, nei mesi precedenti, colpiti da perquisizioni per questi eventi.
Sappiamo bene cosa significa essere colpiti da accuse infami e la solidarietà è un arma da usare.
Solidarietà ai compagni e le compagne del Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre” !
S.I. Cobas
9 aprile
RAFFORZIAMO L’ORGANIZZAZIONE
Oggi pomeriggio diverse centinaia di disoccupati hanno attraversato le varie sedi nei quartieri della Santità, del Rione Traiano e dei vari sportelli.
Sono state date le comunicazioni spiegando nel dettaglio il comunicato che ha riassunto la situazione del percorso di lotta e degli incontri con le Istituzioni.
I disoccupati hanno individuato le prossime mobilitazioni ed iniziative.
Pertanto invitiamo tutti gli iscritti/e che non hanno partecipato alle riunioni degli sportelli ad interessarsi in prima persona degli impegni che avremo nei prossimi giorni.
Mentre gli scenari di guerra si avvicinano, la spesa militare taglia la spesa sociale, le aziende chiudono e i disoccupati aumentano, non possiamo che continuare a scendere in piazza fino a risposte concrete: salario, lavoro, utilità sociale!
Le loro guerre le stiamo pagando noi per ora con l’aumento dei prezzi, bollette, benzina, precarietà, per quanto ci riguarda l’unica guerra che siamo disponibili a pagare e combattere è quella per la dignità, la giustizia sociale, la cooperazione e l’unità tra lavoratori, disoccupati, studenti contro chi ci sfrutta ed affama.
Ricordiamo che Lunedì a Via Carriera Grande 32 dalle 16:30 è possibile informarsi per le iscrizioni.
7 aprile
Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”