Trasporti

15 ARILE sciopero ATM

NON SONO PIÙ CREDIBILI! SCIOPERO!

Il re è nudo! Il risveglio dei lavoratori ATM è notevole! Decine e decine di lavoratori di vari depositi, consapevoli delle mille fregature, hanno strappato la tessera dei sindacati confederali e autonomi

L’accusa che viene rivolta loro è di: forte collusione con la dirigenza aziendale!

L’accordo che di recente hanno sottoscritto sulla miserabile elemosina di 25 euro per i più giovani(in cambio dello straordinario obbligatorio), viene dopo la tremarella che gli è presa a seguito di 2 scioperi indetti dai Cobas che hanno visto l’altissima adesione(100%) delle metropolitane. Anche il dott. Brunetti teme il prossimo sciopero del 15, che potrebbe scalfire la corsa per l’elezione della sindaca di Milano, tanto che è costretto, in anticipo sui tempi, ad elargire un congruo premio di risultato.

Prima la carota e, dopo le elezioni, il bastone delle 39 ore di lavoro?

La collusione tra sindacati confederaziendali e atm, sta facendo pagare un prezzo altissimo ad autisti e macchinisti: basta vedere l’accordo che hanno firmato poco meno di un anno fa(27/04/2010) e che, tra le molte ricadute negative, ha sancito ad esempio il passaggio ad Atm Servizi di tutto il personale viaggiante. Sempre tra i risultati nefasti di questo accordo: 1)i frequenti errori nelle buste paga sempre a favore dell’azienda; 2)anni e anni di duro lavoro e sacrifici che paiono annullati con la lapidaria assunzione dall’1/1/2011 che compare sulle buste paga; 3)decine e decine di lavoratori ex AUTOGUIDOVIE, ex ATINOM, ex SILA, ex NET, assorbiti da ATM Servizi, che si ritrovano con salari inferiori di 150-200 euro; 4)ecc.

Proprio un ottimo regalo che cgil, cisl, uil, ecc. hanno portato ad ATM! Altro fantastico risultato, il prossimo accordo sull’aumento a 39 ore settimanali di lavoro per il p.v. di superficie(per ora)! Meraviglioso!

COSA SUCCEDEREBBE SE IN MASSA CI SI RIVERSASSE NEI COBAS?

ViTTORIA SU TUTTI I FRONTI A FAVORE dei lavoratori!

Lavoratori! Le ultime risorse economiche a livello statale vengono destinate dal governo per finanziare le guerre con migliaia di morti, con i contratti nazionali e i salari dei lavoratori che rimangono fuori dalla porta!

I sindacati puntano ai tavoli di trattative per barattare i loro privilegi, i loro distacchi sindacali, le loro ricche carriere!

Le aziende continuano con le politiche dei tagli a tutto discapito dei lavoratori e del Trasporto Pubblico Locale!

VENERDÌ 15 APRILE 2011 SCIOPERO

CON MANIFESTAZIONE ALLE 9.30 DA P.ZZA CAIROLI

per ATM SPA – ATM SERVIZI – ATM SERVIZI DIVERSIFICATI lo sciopero avrà le seguenti modalità:

personale viaggiante di superficie 8.45 – 15.00 / 18.00 – TERMINE SERVIZIO

personale di metropolitana e agenti di stazione 18.00 – termine sevizio

Impiegati e operai(anche turnisti), Radio Bus,

Ausiliari della Sosta, Tutor di Linea Addetti ai parcheggi

per NET trasporti Impianti fissi, Impiegati e Operai(anche turnisti) l’intero turno di lavoro

Personale Viaggiante Servizio Extra Urbano 08.45 – 15.00 e 18.00 – termine del servizio Personale Viaggiante Servizio Urbano Città di Monza 09.00 – 11.50 e 14.50 – termine servizi

Venerdì 15 aprile sciopero ATM