Uncategorized

Presidio contro la legge razzista per l’assegnazione di case popolari a Novara

 

Lunedi 26 Settembre 2011 – dalle ore 9 alle ore 10 presidio in Via Tornielli, 5 piano terra.

Assessorato all’Edilizia Residenziale Pubblica e Politiche per la Casa,

Dalle ore 10 alle ore 12 davanti al Comune di Novara Via Rosselli, 1
Dalle ore 12,30 alle ore 13,30 – In Piazza S. Caterina da Siena per denunciare la presenza di case popolari libere, prive di manutenzione e non assegnate.

Chiediamo di eliminare la legge regionale 28 marzo 1995, n. 46, legge razzista.

Crediamo che probabilmente questa legge venga applicata illegalmente ai lavoratori immigrati.

Chiediamo che venga eliminato dalla legge regionale 17 febbraio 2010, n. 3 – Norme in materia di edilizia sociale – dal capo II Art. 3 (Requisiti per l’assegnazione), comma 1 e lettera A):

“I requisiti per conseguire l’assegnazione di un alloggio di edilizia sociale sono i seguenti:

    Essere residente o prestare attività lavorativa da almeno tre anni.”

Questo articolo discrimina tutti i lavoratori italiani e immigrati disoccupati e precari.

Chiediamo alla commissione O.PE.CA delucidazioni sull’applicazione di questa Legge regionale 28 marzo 1995, n. 46. Se al riguardo esiste un regolamento per la sua applicazione ne chiediamo una copia. Vedi retro volantino – lettera di comunicazione razzista che viene data agli immigrati.

Sappiamo di altre case vuote non assegnate e prive di manutenzione. Facciamo presente che gli sfrattati, e non solo, sono stanchi di essere presi in giro. O le case vengono assegnate, o la rabbia probabilmente li porterà a proteste più significative per non restare sotto un ponte o nei container TAV.

Per gli sfrattati della TAV container all’orizzonte non c’è niente.

Via la legge razzista! Lottiamo per far eliminare la legge razzista e l’articolo di legge che discrimina disoccupati e precari. La nuova amministrazione di sinistra PD e i SEL – Sinistra Ecologia e Libertà – riproducono le stesse leggi e modalità della destra e soprattutto della Lega Nord. Applicano le stesse leggi razziste contro gli immigrati e contro disoccupati e precari. Sono appena arrivati e piangono il morto: sono senza soldi, quindi non ci sono né case, né lavoro, né salario.

Con queste leggi addio case popolari per immigrati, precari e disoccupati.

Fare manutenzione alle case popolari sfitte e comprare caseggiati all’asta. S.I. Cobas Novara 26 settembre 2011   Presidio a Novara 26.09.2011

{gallery}novara2609{/gallery}