(ultima sessione dell’anno per la Giunta), di disoccupati-precari, da immigrati di Torino Nord , dagli inquilini dell’Atc, da cittadini morosi e dai cantieristi appena licenziati. Intendiamo portare un dono ai nostri amministratori che avendo “gestito bene” i nostri soldi (pubblici) “tanto hanno fatto per noi”: ad esempio hanno impedito gli sfratti e dato una casa, hanno sospeso le morosità private e popolari (ATC), hanno dato un sostegno al reddito ai disoccupati e precari, hanno aiutato gli immigrati a superare le discriminazioni, hanno professionalizzato i cantieristi, invece di sfruttarli e sottopagarli per lavori subordinati, hanno migliorato i servizi … e chissà quante altre cose buone hanno fatto che noi non conosciamo, speriamo che molti di voi che hanno usufruito di servizi, attenzione e benessere, ce lo venite a testimoniare il 17 dicembre. Però non venite senza dono, ognuno di noi dovrebbe portare il suo personale, anche piccolo, pensiero a Fassino, Cota e Saitta.
Un caro saluto dai collettivi di compagni, lavoratori licenziati, disoccupati e precari, immigrati, sfrattati, morosi, del “comitato disoccupati”, del “comitato cantieristi” e del “SiCobas Torino” , e da quanti in questi giorni si stanno adoperando per la giornata del dono ai nostri amministratori.
Attiviamoci e facciamo girare, passa parola e facciamo rete.
Iniziative per chi vuole sostenerci attivamente:
Lunedì-martedì-mercoledi ore 9,30-12 presidio al CPI di V. Bologna
Lunedì-mercoledì-venerdì h 9,30 -12 14,30 – 18 Sportello : sfratti e morosità, vertenza cantieristi, supporto diritti del lavoro
Tutti i giorni distribuzione di manifestini sui portoni nelle case ATC e nei quartieri popolari
Sabato 15 dicembre h 15 presidio e volantinaggio in P. Castello
Venerdì 14 dicembre h 18 riunione organizzativa – C.so Brescia 22
Tel Info 393 4445694 – 348 2640440