Uncategorized

Continua la lotta dei lavoratori Avis di Malpensa

Il S.I. Cobas esprime solidarietà ai lavoratori in lotta; di seguito il comunicato della CUB trasporti.

 

Con oggi i 17 lavoratori di Avis di Malpensa sono al 6° giorno di sciopero ininterrotto.
Questi lavoratori scioperano contro la decisione aziendale di trasferire all’esterno le loro attività, ed assegnarle ad altre società che non rispettano neppure le più elementari norme di sicurezza, o che occupano lavoratori spesso in nero e che percepiscono gli stipendi dopo mesi.
Scioperano contro la loro trasformazione in lavoratori precari.
Questi lavoratori con il loro blocco delle attività e non consentendo ad altri di svolgere il loro lavoro, stanno costringendo Avis o a disdire le prenotazioni o a consegnare macchine sporche e non controllate ai clienti.
Tutto questo in una settimana cruciale per la presenza di centinaia di prenotazioni per il gran premio automobilistico di Monza.
Ma Avis, pur di procedere con il suo programma di precarizzazione del lavoro, anche di fronte a pesanti perdite economiche e di immagine, non intende cedere. Anzi in tutti i modi, come le minacce di denuncia alla Magistratura o con il trasferimento di vetture da tutte le parti d’Italia, sta cercando di intimidire questi lavoratori.
Questa lotta, pur combattuta da solo 17 lavoratori, è una lotta esemplare, contro chi vuole trasformare i rapporti di lavoro a suo piacimento. È una lotta quindi da sostenere.
Sosteniamo i lavoratori Car-Care Avis partecipando al presidio al t2 di Malpensa, Somma Lombardo Via Facchinetti, 14.

7 settembre – Cub trasporti