Logistica

Sciopero nei magazzini carrefour

474d274e5c292af35bbd9c97bcd665e9 XL

474d274e5c292af35bbd9c97bcd665e9 XL

È iniziato lo sciopero ai magazzini Carrefour di S.Cristina (PV). Oltre 50 operai hanno quindi deciso di mettersi in marcia per Cameri (NO), dov’è situato un altro centro di smistamento della Carrefour, sempre gestito dalla Kuehne-Nagel, per dar manforte ai loro compagni, che entreranno in sciopero dalle 7.

 

Contemporaneamente, a Pieve Emanuele, un terzo magazzino Carrefour, verrà picchettato dai 25 licenziati del consorzio Geco e dalle loro famiglie, sostenuti dagli operai di Sda e DHL, oltre che dal cobas di Pavia.
Dopo gli inutili tentativi di trovare soluzioni concordate per ottenere il rispetto del CCNL (a Cameri) e per difendere posti di lavoro e condizioni salariali nei cambi appalto di s.Cristina e Pieve Emanuele, la parola passa agli scioperi e alla capacità di autorganizzaziome operaia.

La strada per la giustizia è ancora lunga e tortuosa dall’esito per nulla scontato. Quella dello scontro aperto coi padroni, invece, è già cominciata, senza ulteriori mediazioni possibili Seguono aggiornamenti

 

SI.cobas Milano-Pavia-Movara